
Il sondaggio mostra: Gli sviluppatori di giochi non pensano affatto agli NFT

Gli sviluppatori di giochi hanno una chiara opinione quando si tratta di criptovalute e NFT: "Non mi interessa".
I token non fungibili (NFT) sono oggetti digitali che possono essere identificati al di là di ogni dubbio. Sotto forma di immagini, per esempio, possono essere facilmente copiate, ma l'originale rimane unico. Nell'ultimo anno, i progetti NFT si sono moltiplicati. Questo è anche il caso dell'industria dei giochi. Ma un sondaggio della Game Developer Conference GDC mostra ora che gli sviluppatori non hanno alcun interesse per gli NFT.
Ogni anno, il GDC conduce un sondaggio prima della conferenza su ciò che muove l'industria e su ciò che riserva il futuro. Gli studios sono molto poco interessati ai controversi NFT e alle criptovalute. Una maggioranza schiacciante del 70 per cento è chiaramente contro gli NFT e le criptovalute. Anche i commenti su di loro non lasciano un buon pelo sul nuovo sviluppo:
Dass das noch nicht als Schneeball-System identifiziert wurde, ist mir unerklärlich.
Brennt alles nieder. Bannt alle, die involviert sind. Ich arbeite derzeit bei einer NFT-Firma und kündige, um davon wegzukommen.
Sie werden einen Keil ins Herz der Branche treiben. Es wird sehr deutlich werden, was die Beweggründe der Leute sind und das wird nicht schön sein.
Aziende come Ubisoft sono già saltate sul carro dell'NFT. Finora, solo alcuni giocatori hanno mostrato interesse. Tuttavia, nuovi giochi che vogliono capitalizzare su NFT e criptovalute stanno spuntando tutto il tempo.
La GDC si svolge dal 21 marzo al 25 marzo a San Francisco.


Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti