
Il ritorno che davvero non aspettavo: Le ballerine sono tornate
Con una nuova stagione arrivano anche nuove tendenze. O rilanciate. Questo autunno ci riporta le ballerine. E non capisco più il mondo.
Mi raccomando. È di nuovo il momento. Molti possono alzare le mani inorriditi quando vedono i mom jeans, altri possono capire la moda solo quando appaiono le grandi spalline o le Crocs. Posso vivere con tutte queste tendenze, molte delle quali le indosso con convinzione. Per me, invece, è con le ballerine che il divertimento finisce. E, che dire, sono tornati.


Fonte: Spotlight
Dalle passerelle di Miu Miu, Molly Goddard e Chanel, hanno ritrovato la loro strada nelle strade e nel mio feed Insta. Ahimè. Accetto il fatto che possano sembrare pratici per la rapidità con cui si indossano e per molti sono considerati un classico del guardaroba - dopo tutto, Coco Chanel li indossava. Ma personalmente le scarpe non mi piacciono. Né visivamente né per il modo in cui si sentono indossati. Come potrebbero? Non hanno un plantare e la loro suola sottilissima non è degna di nota.
Tobias Böhringer, scienziato del movimento dell'Ortho-Team Group, mi conferma che questa combinazione non fa bene ai nostri piedi nel lungo periodo: "Dal punto di vista ortopedico, la ballerina non è una scarpa per grandi attività e spinge le dita dei piedi in una posizione non fisiologica. Pertanto, il grado di usura della scarpa è estremamente importante. I nostri tendini e le nostre articolazioni, in particolare, vengono messi a dura prova indossandoli regolarmente."
Chiaramente, il balletcore è un fenomeno del momento, io stesso ho scritto qui. Vuoi ballare ogni dettaglio di questa tendenza? No. Le ballerine non finiranno ai miei piedi, nonostante l'entusiasmo che si sta attualmente riaccendendo. Ma: se ti piacciono e stai solo sventolando provocatoriamente una nuova scatola di scarpe nella mia direzione, va assolutamente bene. Fortunatamente i gusti sono diversi.
"Le ballerine sono più che altro un'opzione intermedia, quando si tratta di pura estetica e ci si sente completamente a proprio agio. Devono calzare bene in modo da non scivolare dal retro", consiglia Tobias Böhringer a tutti i fan delle ballerine che stanno facendo il tifo. "Una scarpa buona e comoda, tuttavia, dovrebbe avere una suola stabile, fornire un'ammortizzazione sufficiente, una facile rullata sul tallone e sotto l'avampiede, nonché un supporto stabile per il tallone."
Così è stato detto.
Quanto a questo. Ora torno a tranquillizzarmi e ti lascio al tuo giudizio sulla tendenza calzaturiera di quest'autunno, ovviamente.
Auftaktbild: SpotlightSempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.