Test del prodotto

Il raccontastorie Lunii

Myrtha Brunner
13.8.2019
Traduzione: Sanela Dragulovic

Raccontare una storia non è mai stato più facile. La nuova scatola magica di Lunii contiene 48 storie e promette di intrattenere i bambini in modo intelligente e senza schermo. E lo fa per davvero.

La destinazione di vacanza di quest'anno è a più di sei ore di distanza. Ideale per testare il raccontastorie di Lunii.

Come funziona il raccontastorie Lunii

Con o senza cuffie

Storie

Per un lungo viaggio e se il Lunii box viene utilizzato regolarmente, l'acquisto di ulteriori storie può essere utile. In questo modo il bambino avrà una maggiore possibilità di scelta.

Il dispositivo è stato progettato per bambini tra i tre e i dieci anni di età. Per i «grandi» è possibile acquistare storie adattate all'età. Il bambino può in parte definire il corso della storia intervenendo nella trama e scegliendo alcuni elementi.

Lingue

Il Lunii box è prodotto in Francia. Nel Luniistore sono disponibili 74 album in francese. Inoltre, ci sono alcune storie in russo, olandese, spagnolo, italiano, inglese - UK, fiammingo e tedesco.

Conclusione

Dopo due settimane di vacanze mia figlia non può fare a meno del suo Lunii. Tutte le volte che ci spostiamo lo dobbiamo portare con noi. Tuttavia, la varietà e la lunghezza delle storie non sempre l’hanno soddisfatta. Più volte mi ha detto: «Mamma, la storia è di nuovo finita!» o «Voglio la storia con la principessa, dove la trovo?» Per la mia piccolina, la principessa potrebbe essere la base di tutte le storie.

Sono pienamente d'accordo con mia figlia. Ci dovrebbero essere a disposizione più storie e storie più lunghe. Non ho testato le varianti a pagamento, ma la scelta è ampia. Dal momento che in francese sono disponibili 74 album, suppongo sia una questione di tempo prima che una selezione più ampia sia offerta anche in tedesco.

Nel complesso, l'idea del Lunii box mi piace molto. Ritengo però il prezzo del raccontastorie e delle cuffie è un po' esagerato. Soprattutto perché aggiungere altre storie è a pagamento.

Stai cercando altre idee di intrattenimento per tuo figlio? Con un click puoi seguirmi come autore e non perdere nessuno dei miei articoli.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Gioisci e soffri insieme a noi: Io e mia figlia proviamo il pluripremiato gioco "Zauberberg"

    di Katja Fischer

  • Test del prodotto

    Flick-kick invece di tip-kick: i giochi di dita di Plakks

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Clever Tonies: a cosa servono i nuovi dati di conoscenza del Toniebox

    di Katja Fischer