

Il prodotto di cui hai bisogno per la manutenzione del tuo prato

Le piogge costanti fanno crescere l'erba più velocemente. Non appena non è più umido, tocca a te! Tira fuori il tosaerba! Ti diamo alcuni consigli su come prenderti cura del tuo prato e alcuni prodotti per aiutarti.
I nostri consigli per la manutenzione del prato
La frequenza della rasatura dipende dalla velocità di crescita del prato. Durante il periodo di crescita principale, in maggio/giugno, puoi tagliare fino a due volte a settimana, ma anche una volta è sufficiente.
Per ottenere un prato bello, presta attenzione ai seguenti punti:
- L'altezza di taglio del prato dovrebbe essere compresa tra i 4 e i 6 cm.
- Il prato deve essere tagliato di nuovo dopo che è cresciuto di 4 - 5 cm.
- Un prato ornamentale viene tagliato un po' più corto - circa 2,5-4 cm, a seconda della natura del terreno.
- Per evitare che il terreno si secchi, si consiglia di tagliare circa 1,5 cm in più nei periodi di caldo estremo o di siccità.
- Non tagliare mai più della metà dell'altezza dell'erba. Se l'erba è cresciuta molto, non tagliarla subito all'altezza normale, perché potrebbe danneggiarsi. Per raggiungere l'altezza di taglio normale, puoi tagliare nuovamente l'erba qualche giorno dopo.
- Taglia sempre il prato alla stessa altezza.
Per il giardiniere perfezionista
I tagliabordi sono ottimali per le piccole aree, gli angoli e i bordi. Non hai più scuse per un giardino non curato.
Per il giardiniere classico
I tosaerba classici sono ideali per le aree più grandi. Un modello a cuscino d'aria è più facile da usare su terreni accidentati e garantisce una rasatura facile e veloce.
Per il giardiniere moderno
Un tosaerba automatico è proprio l'ideale per chi ama prendersela comoda e vuole comunque godersi il proprio prato. Il prato viene tagliato senza che tu debba muovere un dito. Mentre il tosaerba è al lavoro, puoi dedicarti ad altri lavori di giardinaggio o rilassarti sulla sdraio.
Vedi tutti i tosaerba automatici


Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.