

Il piacere del caffè: per tutti i gusti

Ho raccolto i miei prodotti preferiti intorno al tema del caffè per tutti gli amanti del caffè come me. E dato che non tutti i caffè sono uguali - preparazioni diverse e preferenze individuali - ho messo a tema i miei metodi di preparazione preferiti.
La caffettiera Moka, una delle preferite e la mia favorita
Sono uno dei grandi appassionati di caffettiera moka tra i tanti degli ultimi 80 anni. Questo modo di preparare il caffè risveglia in me ricordi d'infanzia. Questa fragranza mi trasporta in Italia, a casa di mia nonna, e non solo mi mette di buon umore a casa della mia nonna italiana, ma anche nei fine settimana o nei giorni festivi quando mi piace preparare il caffè nella moka. Non c'è niente di meglio dell'odore del caffè per svegliarsi al mattino: un vero lusso per i sensi.

Per gustare sempre i chicchi di caffè appena macinati, l'ideale è un macinacaffè personale. Con quest'ultimo, il caffè che preparo è sempre fresco. Al momento ho dei chicchi di caffè della Costa Rica con un sottile aroma di nocciola, un piccolo ricordo del mio ultimo viaggio. Il piccolo, compatto e pratico schiumatore è ideale per creare una delicata schiuma di latte. Una bella tazza con la mia iniziale è da tempo in cima alla mia lista dei desideri. Devo averla!

La macchina a cialde, il mio amico di tutti i giorni
Le macchine per il caffè a cialde sono molto diffuse e amate. Io stessa ne ho una a casa: la trovo molto comoda e la uso soprattutto durante la settimana, quando tutto deve essere veloce e non ho molto tempo a disposizione al mattino.
Mi piace particolarmente la macchina a cialde GranMaestria di Turmix, con il suo stile retrò e i suoi colori sobri. Mi ha conquistato anche l'ugello integrato, che fa schiumare il latte in un attimo e, se necessario, può anche riscaldarlo. Ideale per un latte macchiato veloce. Mi piace particolarmente bere il caffè in viaggio: grazie alla borraccia thermos, rimane caldo. Conservo le mie cialde Nespresso in una bellissima scatola. La semplicità e il colore pistacchio del modello Riess mi hanno conquistato. A volte mi piace bere con un po' di cioccolato in polvere sopra la schiuma di latte.
L'alleato di tutti i baristi: il porta teiera, il mio sogno
Per poter preparare un caffè, e in particolare un cappuccino, di prima qualità come i baristi di casa, mi piacerebbe un giorno possedere una macchina da caffè con porta teiera. Ma non ancora: per prima cosa, dovrò aspettare di avere più spazio in cucina, e per seconda cosa, vorrei sicuramente fare un corso da barista prima - ma nel frattempo, posso sognare. [[product:5706364]] [[product:5817220,713045,4236737]]
Un must per un vero e proprio porta tami: una lattiera in metallo per perfezionare il cappuccino o il macchiato. A questo proposito, comprerei delle bellissime tazze in colori tenui e dei piccoli cucchiai dorati da abbinare - molto chic e un vero punto focale.

E tu, sei anche tu uno dei pazzi del caffè? Qual è il tuo metodo di preparazione preferito?
Non hai ancora scoperto la tua preparazione preferita? Nella prossima pagina ti forniamo una panoramica dei diversi sistemi: [[marketingpage:29]]


Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti