Novità e trend

Il nuovo Moto Z non ha il jack per le cuffie, ma può essere ampliato con dei moduli

Philipp Rüegg
10.6.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

I dispositivi modulari sembrano essere l'ultima moda nel settore degli smartphone. Dopo LG e Google, anche Lenovo presenta le sue ultime ammiraglie con componenti espandibili come una batteria più grande o un altoparlante migliore.

Basta collegarlo e il gioco è fatto

I moduli funzionano senza accoppiamento o software speciale e vengono riconosciuti direttamente dal Moto Z. Motorola ha inoltre annunciato che i moduli saranno compatibili anche con le future versioni del Moto Z.

Il modulo JBL trasforma il tuo smartphone in un altoparlante portatile.

Due modelli: uno sottile, uno infrangibile

Il Moto Z è disponibile in due varianti. Il Moto Z e il Moto Z Force. Entrambi hanno un display Amoled da 5,5 pollici con 2560x1440 pixel e un processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM. La memoria è di 32GB o 64GB, espandibile con una scheda microSD. Naturalmente è disponibile anche uno scanner di impronte digitali.

Bye bye presa per le cuffie

Un'altra particolarità che non piacerà a tutti è il fatto che entrambi i modelli eliminano il classico jack da 3,5 millimetri per le cuffie. L'unica connessione è una porta USB-C. Almeno Motorola fornisce un adattatore da USB-C a presa per cuffie. In alternativa, puoi semplicemente utilizzare delle cuffie Bluetooth.

Quando e a che prezzo i dispositivi saranno disponibili in Svizzera non è ancora noto. Negli Stati Uniti le vendite inizieranno in estate.

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti