

Il giardinaggio indoor potrebbe rafforzare il sistema immunitario: uno studio ne fornisce le prove
Migliori difese e giardinaggio in casa: Secondo un team di ricerca finlandese, potrebbe esserci un collegamento. Scopri qui perché è necessario approfondire questo aspetto e perché il substrato del terreno è fondamentale.
Meno sterilità grazie al giardinaggio indoor
È il terreno che conta
La scelta del terreno è decisiva per ottenere un valore aggiunto per la salute: l'effetto positivo si è verificato nei soggetti che hanno praticato il giardinaggio con un "terreno di coltura microbicamente diversificato". Questo contiene materiali compostati come corteccia d'albero e pacciame. Al gruppo di confronto, invece, è stato somministrato un terriccio con un alto contenuto di torba e una bassa diversità batterica.
Puoi anche trovare il terriccio senza torba della Compo, che utilizza ingredienti ricchi come compost e corteccia d'albero, nel negozio:
Si è notato anche un effetto positivo sulla salute mentale, in entrambi i gruppi di partecipanti. I soggetti del test hanno descritto un "alto livello di soddisfazione" derivante dal giardinaggio.
Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti