I piedi in filigrana e le lumeggiature color ottone o oro contribuiscono al tipico stile della metà del secolo.
Novità e trend

Il fascino del design di metà secolo

Léonie de Montmollin
1.11.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Il mid-century sta tornando in auge! Forme organiche, stampe grafiche, design funzionale e colori caldi e tenui. Lo stile degli anni '50 e '60 è tornato alla grande, anche grazie alla serie "Mad Men".

Cosa rende il look?

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'America ha vissuto un grande boom economico: si costruivano case e c'era bisogno di nuovi mobili. Gli articoli caratteristici di quest'epoca sono comò e credenze con piedini delicati e comode ante scorrevoli. Anche se i colori sono terrosi e tenui, l'aggiunta di un occasionale elemento luminoso è comune: ad esempio, un'elegante poltrona con un rivestimento in velluto blu o alcuni cuscini decorativi gialli. L'oro o l'ottone sono utilizzati per aggiungere un po' di lucentezza alla stanza.

Mobili e accessori in stile metà secolo

Bloomingville Maglia
Sedie

Bloomingville Maglia

Bloomingville Maglia

Bloomingville Maglia

Kare Design Costa Faggio
Sedie

Kare Design Costa Faggio

Kare Design Costa Faggio

Kare Design Costa Faggio

Potrebbero piacerti anche questi articoli:

  • Test del prodotto

    La ricomparsa del bar di casa

    di Timo Hadaschik

Immagine di copertina: I piedi in filigrana e le lumeggiature color ottone o oro contribuiscono al tipico stile della metà del secolo.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico. 

Commenti

Avatar