

Il fascino del design di metà secolo
Il mid-century sta tornando in auge! Forme organiche, stampe grafiche, design funzionale e colori caldi e tenui. Lo stile degli anni '50 e '60 è tornato alla grande, anche grazie alla serie "Mad Men".
Cosa rende il look?
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'America ha vissuto un grande boom economico: si costruivano case e c'era bisogno di nuovi mobili. Gli articoli caratteristici di quest'epoca sono comò e credenze con piedini delicati e comode ante scorrevoli. Anche se i colori sono terrosi e tenui, l'aggiunta di un occasionale elemento luminoso è comune: ad esempio, un'elegante poltrona con un rivestimento in velluto blu o alcuni cuscini decorativi gialli. L'oro o l'ottone sono utilizzati per aggiungere un po' di lucentezza alla stanza.
Mobili e accessori in stile metà secolo

Potrebbero piacerti anche questi articoli:
Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico.