Novità e trend

IFA 2019: Acer Swift 5 si alleggerisce e ConceptD diventa più grande

Jan Johannsen
4.9.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

All'IFA 2019, Acer ha presentato molti nuovi notebook, monitor e schermi per l'uso quotidiano, ma anche soprattutto per i giocatori e i creativi. In particolare spiccano i nuovi Swift 5 e i modelli Pro della serie ConceptD.

Quando Acer indice una conferenza stampa, i giornalisti la seguono. In programma: Swift e ConceptD.

Leggero, sottile e con molta potenza

Il nuovo Swift 5 è molto leggero. Con i suoi 990 grammi, è appena sotto il chilogrammo e al momento del lancio era il più leggero tra i portatili da 14 pollici, fino a quando Asus non ha presentato un notebook da 14 pollici ancora più leggero poche ore dopo. Quando è chiuso, lo Swift 5 è spesso solo 14,95 millimetri. Tuttavia, non devi scendere a compromessi in termini di prestazioni. L'Intel Core i7-1065G7, appartenente all'ultima decima generazione di chipset, e una Nvidia GeForce MX250 sono disponibili nella configurazione massima. L'SSD offre 512 gigabyte o un terabyte di spazio di archiviazione.

Acer Swift 5: leggero e ricco di porte.
Acer Swift 5: leggero e ricco di porte.

Lo schermo touchscreen IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD ha bordi stretti su tre lati e occupa l'86,4 percento della parte anteriore. La porta USB-C supporta Thunderbolt 3 e le reti wireless sono veloci grazie al nuovo standard WiFi 6. La batteria dell'Acer Swift 3 dovrebbe durare fino a 12,5 ore e, grazie alla funzione di ricarica rapida, in 30 minuti si ottiene l'energia sufficiente per 4,5 ore di utilizzo.

Oltre allo Swift 5, il nuovo Swift 3 è l'unico dei nuovi notebook con un Intel Core i di decima generazione. Le sue caratteristiche potenziali sono quasi identiche a quelle dello Swift 5. Tuttavia, il display non è touchscreen, i bordi dello schermo sono leggermente più larghi, l'involucro è leggermente più spesso e pesa quasi 200 grammi in più.

Acer Swift 5: bianco o blu
Acer Swift 5: bianco o blu

Lo Swift 3 è leggermente più economico. Acer prevede di lanciare entrambi a partire dalla fine di settembre. Le versioni più economiche costeranno rispettivamente 799 e 999 euro e franchi. Tuttavia, la configurazione migliore costerà di più.

ConceptD Pro: per i professionisti tra i creativi

Acer si è resa conto qualche tempo fa che molti utenti acquistano hardware per il gaming ma in realtà non vogliono giocarci, ma sono interessati solo alle sue prestazioni. I notebook, i monitor e i PC della serie ConceptD sono pensati per tutti questi creativi: fotografi, designer, produttori video o architetti. I notebook sono una specialità con display full HD o 4K calibrati con Pantone e con le giuste schede grafiche.

Acer ConceptD 9 Pro: più workstation che notebook.
Acer ConceptD 9 Pro: più workstation che notebook.

A IFA, ConceptD 3 Pro, ConceptD 5 Pro, Concept 7 Pro e Concept 9 Pro sono quattro nuovi modelli che si differenziano principalmente per le dimensioni del display e per le schede grafiche installate.

Il modello di punta è il Concept 9 Pro. Si tratta di una workstation mobile con uno schermo touchscreen da 17 pollici che può essere ruotato in modo flessibile all'interno del telaio. Con un Intel Core i9 e una Nvidia Quadro RTX 5000, potrai creare il tuo film d'animazione a casa. Il ConceptD 7 Pro, invece, è un portatile classico con un display da 15,6 pollici e le stesse opzioni di equipaggiamento.

Acer ConceptD 7 Pro: un notebook con potenza.
Acer ConceptD 7 Pro: un notebook con potenza.

Più piccolo è il numero, più "debole" è la scheda grafica. Nel ConceptD 4 Pro si tratta ancora di una Quadro RTX 3000 e nel ConceptD 3 Pro di una Quadro T1000. Acer non ha ancora rivelato quando il ConceptD Pro verrà rilasciato e quanto costerà all'IFA. <p

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Notebook
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

1 commento

Avatar
later