Test del prodotto

Idee organizzative per il bagno

Pia Seidel
4.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Per assicurarmi che nulla mi intralci in bagno, uso alcuni trucchi per creare più spazio.

Da amante dell'ordine, evito il disordine. Soprattutto in bagno, dove la mattina bisogna fare le cose in fretta. Poiché è una delle stanze più piccole della mia casa, ho bisogno di soluzioni di archiviazione intelligenti. Nel corso del tempo, ne ho trovate alcune che mi danno sufficiente libertà di movimento.

Affidati a scatole, cestini e simili.

Le scatole impilabili permettono di sfruttare al meglio gli armadietti a specchio o le mensole a muro. Sono particolarmente indicate per riporre piccoli prodotti per la cura della persona come il make-up. Esistono modelli pratici con cassetti o soluzioni trasparenti che ti mostrano dove si trovano gli oggetti.

Soluzioni due in uno

Tutto ciò che combina diverse funzioni in una sola è il tuo migliore amico in bagno. Se non hai un mobile a specchio, ad esempio, ci sono dei modelli che combinano uno specchio e una mensola in uno.

Utilizza l'altezza

Le cose da appendere ti permettono di avere una visione d'insieme: che si tratti di una mensola per l'armadietto dei medicinali o di ganci per i vestiti, se appesi in verticale fanno risparmiare spazio sul pavimento. I cesti portaoggetti non sono solo per i panni sporchi: io attacco i modelli con le maniglie ai ganci a muro e li uso per riporre oggetti come la carta igienica o gli strumenti per lo styling dei miei capelli.

Non puoi fare nulla per lo spazio che occupa il tuo box doccia o la tua vasca da bagno. Ma puoi sfruttarlo. Utilizza le mensole della doccia e della vasca per riporre i prodotti per la cura del corpo. Sfrutta lo spazio sopra la vasca da bagno e installa delle mensole dove l'acqua non possa entrare. Anche una o due piante con foglie pendenti staranno bene qui. Lo stesso vale per i lavabi. Un mobiletto coordinato - et voilà: puoi sfruttare al meglio lo spazio.

Le scalette sono adatte come soluzione per riporre gli asciugamani o gli accappatoi, ma anche come richiamo visivo. Ad esempio, puoi montarci sopra una luce decorativa per rendere più accogliente il tuo bagno. A me piacciono particolarmente perché offrono molto spazio e mi risparmiano la fatica di forare.

Seguimi per altri consigli sul riordino. Basta premere il pulsante "Segui" sul mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Metti le cose in chiaro: la trasparenza prima di tutto

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Cose che rendono il tuo ingresso più bello

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Tre modi eleganti per conservare le mascherine

    di Pia Seidel