Guida

Idea geniale: un bottone in più alla camicetta e tornerà come nuova

Stephanie Vinzens
2.4.2024
Traduzione: Sanela Dragulovic

I piccoli trucchi con un grande effetto valgono oro. Anche questo. Per dare un nuovo look alla camicetta basta applicare in una posizione strategica un nuovo bottone.

I bottoni di riserva delle mie camicette cuciti sull'etichetta aspettano pazientemente che uno dei loro colleghi sul davanti rompa il filo. Ma non succede quasi mai, almeno non nel mio caso. Bene per me, triste per le riserve. Tuttavia, un'occasione mancata può anche aprire nuove prospettive. Non come tappabuchi, ma come protagonista. Grazie a una semplice idea di upcycling.

Look attraente, silhouette seducente

Come procedere

Tutto ciò che ti serve per questo semplice ma efficace hack: filo, ago, spillo, forbici e una camicetta con un bottone di riserva. Naturalmente, puoi utilizzare un qualsiasi bottone, purché passi attraverso l'occhiello e si abbini al resto del look.

Innanzitutto, mettiti davanti allo specchio con la camicetta che hai scelto e posiziona il bottone dove più ti piace. Prenditi il tempo necessario e prova diversi punti. Una volta deciso, segna il punto con uno spillo. Io consiglio di posizionare il bottone appena dietro o davanti alla cucitura laterale. In questo punto è più discreto se indossi la camicia aperta o abbottonata in modo tradizionale.

A 34 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    5 modi sbagliati ma eleganti di indossare la cravatta

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    Hai acquistato la vernice sbagliata? 3 consigli per rimediare

    di Anika Schulz

  • Guida

    A volte un cardigan è più di ciò che sembra: 3 idee di styling

    di Laura Scholz