Novità e trend

«I Simpson»: Bart vola in Corea e diventa un atleta di e-Sport

Luca Fontana
20.3.2019
Traduzione: Leandra Amato

Nella 30° stagione de «I Simpson» Bart diventa un atleta di e-Sport e vola con suo padre Homer in Corea del Sud per guadagnare milioni. Gli sviluppatori del gioco «League of Legends», Riot Games, sono rimasti al fianco dei produttori come consiglieri.

Ma Bart è così bravo a giocare che viene invitato in Corea del Sud come atleta e-Sport professionista per partecipare ad un torneo con in palio un milione di dollari. Quando Homer si rende conto di quanto denaro si può effettivamente guadagnare negli sport elettronici, diventa l’allenatore personale appassionato e super motivato del figlio. Come sempre sarà Lisa a riportare il padre e il fratello su un piano più pratico e terreno.

Purtroppo non si sa ancora quando potremo vedere questa particolare puntata dei Simpsons nella nostra lingua.

Riot Games mette a disposizione la sua esperienza

Secondo un comunicato stampa del canale Fox: «Tutti hanno messo a disposizione la loro esperienza per garantire che i giocatori, i tifosi e gli allenatori ritratti, che praticano professionalmente sport elettronici, siano autentici».

Per la gioia del settore e-Sport

Ebbene sì, Homer: la gente viene pagata per giocare ai videogiochi. Anche in dollari.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti