

I punti salienti delle fiere della moda di Berlino

A gennaio Berlino si è trasformata in una capitale della moda. Giornalisti di moda, blogger, acquirenti, star e future star erano tutti presenti per scoprire le ultime tendenze. Anche Galaxus era presente. Ecco i miei punti salienti delle sfilate Premium, Panorama e Seek.
Da tenere d'occhio

Native Youth è un marchio inglese noto per la sua moda insolita. Tagli, stampe e materiali fuori dal comune. I capi sono venduti a prezzi molto interessanti e, spero, saranno presto disponibili anche da Galaxus.
Il marchio svizzero preferito

Non eravamo ancora arrivati a Seek e avevamo già incontrato il nostro marchio preferito direttamente dalle montagne svizzere: Nnim. La nuova collezione di Nnim, il marchio con sede nel Vallese, si basa ancora una volta sull'attaccamento al paese. Molti degli abiti presentano una croce svizzera astratta. Spesso nel classico colore rosso. Le scritte d'effetto sono sicuramente una delle maggiori tendenze della fiera e sono molto presenti anche da Nnim. Sono lieta di scoprire che la nuova collezione comprende anche alcuni capi classici, ideali per la sera dopo aver trascorso la giornata sulla tavola, per l'ufficio o per l'università.
Giacche trucker di tendenza

Oltre alle scritte appariscenti, anche le giacche da camionista sono molto popolari. Praticamente ogni marchio ne ha una nella sua gamma. Foderate o sfoderate, le giacche sono molto facili da coordinare. Per il suo 50° anniversario, Levis, l'inventore della giacca trucker, ha lasciato che il suo personale creasse i propri modelli e li esponesse sullo stand della fiera.
Raddrizzamento rapido

Anche se lo stand di Keen era piuttosto autoironico, è riuscito ad attirare molte persone. Keen intrecciava sandali colorati dal vivo. Ai visitatori più coraggiosi è stato persino permesso di provarli. Sono rimasto affascinato dal metodo di fabbricazione molto semplice. Sebbene la forma e la scelta dei colori non piacciano a tutti, Keen è semplicemente fantastica per viaggiare con uno zaino in spalla. Le scarpe sono facili da curare ed estremamente leggere.
Il miglior cavalletto

A Panorama c'erano una stazione della metropolitana, un mondo safari e un giardino pensile. I marchi hanno gareggiato tra loro per il design dei loro stand. Ma nessuno è riuscito a fare meglio di Marc Cain. Le dimensioni dello stand, l'amore per i dettagli e l'armonia tra il tema e gli abiti erano semplicemente perfetti.


Globetrotter. Bambina di montagna. Nuotatrice.