

I preferiti di Pia: vasi di fiori da palcoscenico
Questi vasi di fiori vogliono essere inondati d'acqua, ma preferirebbero essere inondati di lodi. Infatti, pensano di essere dei divi da palcoscenico – anche senza piante.
Le piante sono da tempo un successo per il pubblico. Ora, anche i loro vasi vogliono fare la loro figura. Che si tratti di una fioriera o di un piedistallo per fiori, tutti salgono sul palco con un'idea nuova e insolita, nella speranza di attirare qualche sguardo sul verde, ma soprattutto su se stessi.
Design e nomi che fanno la differenza
Anche i vasi per i coinquilini verdi vogliono dei nomi, in linea con il nuovo look. La «gestione scenica» del marchio Bloomingville concede questo al suo design. «Ebbie», per esempio, non è una fioriera, ma un «telaio tubolare con rattan intrecciato». Sembra più artistico: con il suo intreccio, interpreta il ruolo principale in una commedia che potrebbe svolgersi in un elegante caffè viennese del XIX secolo.

Fonte: Bloomingville
Anche «Qubilah» di Hübsch non è una classica fioriera, ma una «cassa» e punta in alto, tanto che quasi copre le piante con il suo involucro metallico colorato per stare da sola sotto i riflettori.

Fonte: Hübsch
Il pezzo di design di Ferm Living sale ad un nuovo livello con la sua designazione di «tavolo console». Con le sue linee chic e le due piattaforme, rende le piante bellissime, ma soprattutto vuole impressionare con la sua forma slanciata – sia all'esterno che all'interno.
Divi come questi spiccano nella tua casa, ma non importa. Il mix crossover è tenuto insieme dal verde. Quindi puoi scegliere senza esitazione il vaso di terracotta ondulato invece della versione standard. E, soprattutto, se non hai il pollice verde, puoi usare queste casse, console o telai tubolari come oggetti decorativi senza piante.

Fonte: Oyoy
Nella serie «I preferiti di Pia», condivido regolarmente cose che finiscono nella mia lista dei desideri, perché penso che potrebbero piacere anche a te. In questo articolo ho parlato di vasi da esposizione, nel prossimo sarà la volta di mobili da giardino/soggiorno difficili da distinguere.
Immagine di copertina: OyoySono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.