
Novità e trend
Perché il supporto per iPad di Natalia Criado è più di un semplice supporto
di Pia Seidel
Ci sono forme che mi affascinano, le sfere sono una di queste. La loro struttura tonda, senza inizio né fine, irradia una calma che mi attrae immediatamente.
Che si tratti di una palla di vetro scintillante su un albero, delle curve di una perla o di una mela dalla forma impeccabile, per me c'è qualcosa di magico nelle sfere. Danno un'impressione di perfezione, portano armonia e mi calmano.
Alla Milano Design Week ho scoperto quanto siano versatili le sfere. Erano ovunque: come dettagli su mobili, lampade o come piccoli accenti che fanno apparire gli ambienti più caldi. Sì, fanno una bella figura anche sui supporti per smartphone e iPad. Lo dimostrano i gioielli da scrivania di Natalia Criado, realizzati in ottone argentato con sfere di quarzo, funzionali ed estetici allo stesso tempo.
Le sfere sono armoniose, soprattutto se colorate. Una pallina blu sul tappo della caffettiera? E diventa subito più affascinante. La french press con un'impugnatura sferica e gialla? Un vero tocco di classe. Improvvisamente, la colazione diventa una festa per i miei occhi.
Forse la magia delle sfere risiede nella loro naturalezza, che suscita un piccolo senso di meraviglia rendendo la vita quotidiana più bella senza fare rumore. Maniglie a sfera, dettagli lucidi e rotondità morbide dimostrano che la vita rotola meglio con le curve.
Ecco nove pezzi di design di marchi come Hay, Alessi, Create e Bodum che mi fanno sembrare il mondo un po' più rotondo. Dalle eleganti caffettiere ai contenitori alle teiere, questi piccoli oggetti dimostrano che la perfezione esiste davvero.
HAY Caffettiera FRENCH PRESS trasparente
Bodum Macchina da caffè
Bodum Elektrischer Wasserkocher
Create Ambar Collection
Create Ambar Collection
Create Ambar Collection
Alessi La cupola
Alessi Treppiede Active 00 con testa a sfera BR0
Alessi Macchina per espresso LA CONICA per 3 tazze grigio acciaio
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.