

I preferiti di Laura: 7 pezzi per il look iconico di Jane Birkin
È stata attrice, cantante, musa e madre. Ora il multitalento britannico-francese è scomparso e ci lascia il suo stile inconfondibile.
Ha interpretato "la bionda" nel thriller del 1966 "Blow Up", la frivola Pénélope nel classico "La Piscine" e ha cantato "Je t'aime ... moi non plus" al microfono con Serge Gainsbourg nel 1969. Oltre all'appassionata relazione con lo chansonnier francese, ad altre canzoni e a ruoli cinematografici, la londinese Jane Mallory Birkin si è assicurata un posto nel cuore e nella mente del mondo grazie al suo stile inconfondibile.
Il suo "French Girl Chic" si basa su una ricetta tanto semplice quanto geniale, per la quale non hai bisogno di molto altro che di una buona manciata di Basic selezionati:
- T-shirt bianca o grigia
- Camicia bianca
- Abito corto all'uncinetto (preferibilmente trasparente)
- Jeans con gamba dritta o svasata
- Borsa da cestino (!)


Fonte: Instagram @janebirkindaily
Se abbinati correttamente - e occasionalmente mescolati con le classiche strisce bretoni per amore della varietà - questi pezzi creano il leggendario look Jane Birkin che ha reso l'attrice un'icona di stile molto copiata. L'omaggio della casa di lusso francese Hermès, che nel 1984 ha dedicato alla Birkin la "Birkin Bag", fa capire quanta influenza abbia avuto l'attrice.

Fonte: Instagram @hermes
Il 16 luglio 2023, l'icona muore inaspettatamente all'età di 76 anni nel suo appartamento di Parigi. Lascia due figlie e un ricordo immortale.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.