

I preferiti di Laura: 7 capi in percalle ispirati all'abito di tendenza di Barbie
Gingham, fantasie vichy o quadretti contadini: Barbie ha dato il via a un'ondata di tendenze che stiamo seguendo con queste trovate.
Il film "Barbie" sta battendo tutti i record al botteghino. Ha anche scatenato un nuovo amore per il colore rosa in tutto il mondo e un intero codice di abbigliamento chiamato Barbiecore. Sì, questo film luminoso e colorato ci ha davvero entusiasmato.
Devo ringraziare Barbie anche per il fatto che improvvisamente sto cliccando freneticamente su piccoli oggetti a scacchi che a prima vista sembrano coperte da picnic. O piuttosto la sua brillante costumista Jacqueline Durran, già premiata con l'Oscar per i migliori costumi per il suo lavoro in "Anna Karenina" (2012) e "Piccole donne" (2019). La Durran ha fatto passeggiare la sua ultima protagonista nel sfondo di gommapiuma in due diverse versioni di percalle rosa e bianche.


Non c'è da stupirsi che ti faccia venire voglia di giocare a scacchi, vero? Naturalmente, potresti anche scegliere il colore preferito di Barbie. Se vuoi copiare la tendenza in modo un po' più discreto, estendi la tavolozza dei colori al blu, al verde, al giallo e al rosso.
A proposito, il termine gingham nel suo significato classico descrive anche il materiale: un tessuto di cotone leggero. Di solito viene tessuto in due colori, dando vita al caratteristico motivo a quadri. Questo è anche conosciuto come Vichy o peasant check.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.