

I Preferiti di Laura: 7 borchie per un primo premio di stile
I rivetti hanno la sfortuna di essere associati alla - beh - sfortuna. Questi sette pezzi, abbinati ad accessori cool, dimostrano che non hanno assolutamente nulla a che fare con la sorte dei perdenti.
Questo e quel rivetto difficilmente potrebbero avere meno cose in comune, e non solo dal punto di vista etimologico. Mentre l'uno deve le sue cattive vibrazioni all'olandese «niet» (non, niente), l'altro deriva dalla testa larga e rotonda del chiodo del rivetto.
Gli stessi tappi metallici rotondi stanno attualmente colonizzando tutti gli accessori, dalle borse alle cinture e alle scarpe, a volte in modo massiccio, a volte solo in parte. Non sono (solo) un anello di congiunzione, ma molto più un elemento decorativo accattivante.

Fonte: Instagram @pixiegeldof

Fonte: Instagram @lara_bsmnn
E mentre il rivetto che porta sfortuna può fare solo questo, l'altro rivetto, con una connotazione positiva, è molto più versatile. Nel corso dei decenni ha dimostrato di sapersi adattare a un'ampia varietà di stili e funziona bene sia in un ambiente boho che su articoli in pelle grezza.
Ora la borchia è arrivata nel mainstream; non deve più essere assegnata a una categoria specifica, ma può essere indossata con qualsiasi cosa sul tuo accessorio preferito. Se ti manca ancora uno di questi accessori, lo troverai sicuramente qui:
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.