
Novità e trend
"I Muppet Noir": quando Kermit diventa un detective
di Kim Muntinga

L'arsenale di Tonies sta per ricevere un'importante aggiunta. Le prime figure audio dei Pokémon saranno in vendita il prossimo anno.
La collaborazione tra Tonies e «The Pokémon Company International» inizierà nell'estate del 2026. Secondo il comunicato stampa congiunto , saranno in vendita quattro figure esclusive: Oltre al famosissimo Pikachu, Bisasam, Glumanda e Schiggy saranno disponibili come Pokémon starter
Le figure contengono storie sviluppate appositamente per la Toniebox, che saranno pubblicate su «in un formato audio coinvolgente».
Il produttore non ha rivelato alcun dettaglio o spiegazione su cosa ci sia di immersivo nelle storie. Tuttavia, le storie saranno comunque una caratteristica speciale. Perché su altre piattaforme, i Pokémon «sono muti». Si esprimono esclusivamente attraverso testi sovrapposti.
Tonie aveva già usato parole simili in occasione dell'annuncio della sua collaborazione con il gigante dei giocattoli Hasbro. Si parlava di «Audio First», che alla fine è rimasto altrettanto vago.
Per Tonies, la partnership segna una pietra miliare, secondo «» . L'azienda, che dichiara di avere oltre 10 milioni di Toniebox attivate in tutto il mondo, sta espandendo il suo portafoglio includendo uno dei marchi più noti nel settore dell'infanzia.
I contenuti saranno prodotti da Tonies.
I contenuti saranno prodotti in collaborazione con Pikachu Press, l'imprinting editoriale ufficiale di The Pokémon Company International.
Dopo i quattro Pokémon, c'è molto altro in arrivo. Sono già in programma altri prodotti Pokémon e contenuti sviluppati in collaborazione. Anche in questo caso non ci sono dettagli concreti, il che lascia spazio alle speculazioni. È ipotizzabile un'edizione speciale della scatola.
Non sono speculazioni, ma sono piuttosto reali le voci critiche dei genitori nei forum e nei portali come Reddit riguardo al Toniebox 2. L'uscita per le cuffie, di cui si sentiva particolarmente la mancanza, è stata ora curata dalle cuffie Bluetooth «» , appena lanciate, anche se secondo le FAQ non c'è alcuna garanzia che i dispositivi di terze parti funzionino. Le cuffie che non danno fastidio ai genitori sono disponibili al prezzo di circa 40 franchi.
Alcuni punti deboli del software (la riproduzione dei Tonie più vecchi non sempre funziona) o l'impraticabile concetto operativo di una funzione di sveglia, disponibile solo quando i genitori rimuovono il Tonie dalla scatola la sera, sono apparentemente ancora in attesa di una correzione.
Quindi sarebbe bello se l'euforia e l'entusiasmo per le nuove esperienze di ascolto coinvolgenti non esaurissero tutta la capacità di sviluppo, ma venissero convogliati nell'ulteriore sviluppo della Toniebox 2.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti