

I pantaloncini che stanno bene con tutto

Anche tu hai passato la maggior parte degli ultimi mesi in comodi pantaloni da tuta larghi? La tendenza estiva dei «tailored shorts» è il compromesso perfetto tra comodo e ben vestito.
Cosa ho appreso riguardo alla moda dopo più di un anno di telelavoro: i miei vestiti devono essere comodi anche quando non sono sdraiata sul divano o seduta dietro la mia scrivania. Voglio starci bene 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Alla faccia del chi bello vuole apparire, deve soffrire. Il solo pensiero dei jeans attillati mi fa rabbrividire. Come ho fatto a infilarmi volontariamente in pantaloni così stretti per tutti questi anni? Fortunatamente, le temperature sono alte e i tagli larghi sono di conseguenza più appropriati. Questo rende più sopportabile il passaggio dai pantaloni da tuta ai «vestiti di tutti i giorni» come i pantaloncini «tailored», che mi danno un tono casual senza compromettere il comfort.
Questi pantaloncini sono la versione corta dei pantaloni dell'abito: dettagli come pieghe, passanti per la cintura o i materiali tipici del due pezzi come il cotone, il lino e la seta li distinguono (a seconda della qualità). Il loro taglio ampio li rende un compagno arioso nei giorni caldi.
How-to
Per l'ufficio, abbina i pantaloncini con una canottiera infilata nella cintura e un blazer largo in un tessuto traspirante come il lino. Nel tempo libero puoi anche fare a meno del blazer. Il vantaggio del taglio semplice dei pantaloncini tailored: si possono combinare con pezzi sportivi-casual. È una situazione vantaggiosa per tutti, perché il tuo outfit sarà ancora più comodo con sneaker, sandali Teva o Birkenstock, ma comunque adatto a una riunione aziendale. Tuttavia, se hai un rigido codice di abbigliamento al lavoro, opterei per tacchi alti o sandali.


Quando si tratta di top, hai l'imbarazzo della scelta: abbina i pantaloncini a vita alta con un crop-top. Se non vuoi mostrare la pancia, scegli una t-shirt o una canotta. Alla fine dell'estate o in una serata fresca, abbina i pantaloncini con un maglione sottile a righe, una camicia o una camicetta con i volant.
Cosa abbino ai pantaloncini di tendenza:
Sfogliando il nostro assortimento, ho scoperto anche dei bei modelli fatti di fintapelle e vera pelle. Non vedo l'ora di sfoggiare uno di questi pezzi alla fine dell'estate. Tuttavia, poi arriva anche il momento di iniziare a pensare a come aggirare il dilemma dei jeans (skinny) in autunno.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.