Test del prodotto

I nostri clienti fanno una prova con Playstation VR e Oculus Rift

Sandro Hostettler
28.11.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

La scorsa settimana, i visitatori dello showroom di Zurigo hanno potuto provare Playstation VR e Oculus Rift per due giorni. Ripensiamo agli occhi lucidi dei bambini, ai giocatori affascinati e alle piacevoli conversazioni.

Un simpatico angolo per i giocatori con due postazioni di prova VR completamente attrezzate adornava lo showroom di Zurigo. Per motivi di sicurezza, il logo digitec, normalmente molto illuminato, e le lampade a sospensione di cartone Galaxus sono stati tenuti lontani dalla presa di corrente.

Bambini con gli occhi lucidi, giocatori affascinati e belle conversazioni

Ricordo ancora Dennis, 9 anni, che è passato di venerdì con i suoi genitori. Dopo pochissimo tempo, allungava le mani in tutte le direzioni possibili per toccare gli oggetti che fluttuavano intorno a lui. Sua madre non riusciva a spiegarsi come mai, mentre guardava ciò che il bambino riusciva a vedere in televisione. Naturalmente, anche lei si è divertita ed è rimasta piacevolmente sorpresa dall'esperienza.

I giocatori particolarmente abili con le altezze hanno potuto sfogarsi in EVE: Valkyrie. A seconda della resistenza, la partita è durata da 10 secondi a circa 10 minuti, dopodiché la missione è stata completata. Un gruppo di tre giocatori si è distinto in particolare, coprendo l'intero spettro dei tempi sopra citati. Tuttavia, tutti e tre erano apparentemente affascinati, perché mentre un collega aveva il Rift acceso, veniva incitato o provocato a gran voce dagli altri.

Si sono immersi nel gioco.

Definitivamente immerso nel mondo virtuale era un signore anziano che stava guardando la simulazione oceanica Descent. Mi ha guardato perplesso dopo essersi tolto gli occhiali VR e mi ha chiesto come avessimo fatto esattamente? Non riuscivo a capire bene e ho dovuto chiedergli cosa intendesse dire. Poi mi ha detto che il suo corpo diventava sempre più freddo, metro dopo metro, mentre scendeva. Gli ho subito assicurato che non avevamo alcuna influenza sulla temperatura e che probabilmente si trattava di una reazione del suo corpo.

Il setup

La configurazione di Playstation VR era dotata dei seguenti prodotti:

Sony Playstation 4 500GB, C-Chassis
Console

Sony Playstation 4 500GB, C-Chassis

Il setup di Oculus Rift era dotato dei seguenti prodotti:

Microsoft Controllore wireless Elite (Xbox Series X, Xbox One S, Xbox Serie S, PC, Xbox One X)
Controller gaming

Microsoft Controllore wireless Elite

Xbox Series X, Xbox One S, Xbox Serie S, PC, Xbox One X

Digitec Zenon Z6000 (Intel Core i7-6850K, 32 GB, 512 GB, GeForce GTX 1080)
PC

Digitec Zenon Z6000

Intel Core i7-6850K, 32 GB, 512 GB, GeForce GTX 1080

Logitech G G910 Orion Spectrum (CH, Cablato)
Tastiera
−54%
Usato
CHF69.– nuovo CHF149.–

Logitech G G910 Orion Spectrum

CH, Cablato

Logitech G G403 Prodigy (Senza fili, Cablato)
Mouse

Logitech G G403 Prodigy

Senza fili, Cablato

Entrambe le maschere VR avevano anche un 55"Samsung TV sul tavolo in modo che anche il pubblico potesse vedere qualcosa.

Consigli e conclusioni

Se possiedi già una Playstation 4 e vuoi immergerti nel mondo della VR, è meglio che ti regali la Playstation VR. Avremo di nuovo il nostro magazzino centrale a metà dicembre.

Consigliamo l'Oculus Rift agli appassionati di PC o agli amanti delle console. Se vuoi anche acquistare un computer potente, qui abbiamo il bundle VR perfetto per te

Sony Playstation 4 500GB, C-Chassis
Console

Sony Playstation 4 500GB, C-Chassis

Le giornate di test VR sono state un vero successo e ci siamo divertiti molto a presentare i prodotti ai clienti interessati e in attesa e a rispondere alle loro domande. Naturalmente, sei invitato a fare ulteriori domande sui rispettivi prodotti.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mondo digitale mi ha già interessato più di molti altri alla mia formazione di informatico. Così sono entrato presto in contatto con il web e i social media, che ora mi accompagnano ogni giorno. L'abbronzatura sul viso non viene dallo schermo del PC o dello smartphone, ma perché mi piace stare in montagna e volare con il mio parapendio verso il sole: #offline. 

7 commenti

Avatar
later