

I jeans arrotolati sono ancora di moda? Sì e come, a patto di prestare attenzione a questo dettaglio

I jeans con i polsini si stanno rivelando un capo inaspettato. La cosa migliore è che non devi nemmeno scavare nelle tasche: basta alzare l'orlo.
Altre tendenze dei jeans, come i jeans casual baggy, i nostalgici jeans hipster o i sorprendenti jeans a ferro di cavallo, richiedono una certa dose di sperimentazione. I jeans con risvolto, invece, non descrivono un taglio o un lavaggio specifico, ma semplicemente un paio di jeans con risvolto. Questo li rende probabilmente la tendenza denim più versatile e accessibile per eccellenza.
Abbottonali generosamente per favore
Allungare i jeans ti offre flessibilità in termini di lunghezza delle gambe. Inoltre, non dovrai prendere la macchina da cucire o correre in sartoria per fare degli aggiustamenti. Le tue scarpe meritano più attenzione? Alza l'orlo. Hai voglia di un pantalone a zampa d'elefante? Piega l'orlo. Il tuo outfit ha bisogno di un elemento casual? Alza l'orlo. Vuoi un look pulito? Ripiega l'orlo.
Nuova tendenza, vecchi jeans
E alla fine le tendenze migliori sono quelle che abbiamo già nel nostro guardaroba. Ci sono molti jeans con risvolto in commercio che hanno l'orlo già risvoltato e cucito. Ma va bene anche un paio di jeans del tuo repertorio. Basta prenderne un paio adatto e risvoltare l'orlo: voilà, avrai creato un paio di jeans alla moda in un solo passo.
Più ampia è la gamba, più difficile sarà la tenuta della busta. In questo caso, puoi utilizzare un ferro da stiro o delle spille da balia. Oppure puoi investire qualche minuto in più e tirare fuori ago e filo. Un punto di fissaggio a sinistra e a destra dell'orlo è sufficiente per fissare il risvolto.


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti