
Siemens EQ700 integral TQ717D03

I jeans con i polsini si stanno rivelando un capo inaspettato. La cosa migliore è che non devi nemmeno scavare nelle tasche: basta alzare l'orlo.
Altre tendenze dei jeans, come i jeans casual baggy, i nostalgici jeans hipster o i sorprendenti jeans a ferro di cavallo, richiedono una certa dose di sperimentazione. I jeans con risvolto, invece, non descrivono un taglio o un lavaggio specifico, ma semplicemente un paio di jeans con risvolto. Questo li rende probabilmente la tendenza denim più versatile e accessibile per eccellenza.
Allungare i jeans ti offre flessibilità in termini di lunghezza delle gambe. Inoltre, non dovrai prendere la macchina da cucire o correre in sartoria per fare degli aggiustamenti. Le tue scarpe meritano più attenzione? Alza l'orlo. Hai voglia di un pantalone a zampa d'elefante? Piega l'orlo. Il tuo outfit ha bisogno di un elemento casual? Alza l'orlo. Vuoi un look pulito? Ripiega l'orlo.
E alla fine le tendenze migliori sono quelle che abbiamo già nel nostro guardaroba. Ci sono molti jeans con risvolto in commercio che hanno l'orlo già risvoltato e cucito. Ma va bene anche un paio di jeans del tuo repertorio. Basta prenderne un paio adatto e risvoltare l'orlo: voilà, avrai creato un paio di jeans alla moda in un solo passo.
Più ampia è la gamba, più difficile sarà la tenuta della busta. In questo caso, puoi utilizzare un ferro da stiro o delle spille da balia. Oppure puoi investire qualche minuto in più e tirare fuori ago e filo. Un punto di fissaggio a sinistra e a destra dell'orlo è sufficiente per fissare il risvolto.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiChi avrebbe mai pensato che un trucco di stile collaudato sarebbe diventato una delle tendenze denim più rilevanti dell'anno? Non io, comunque. Fino a poco tempo fa, arrotolavo i miei jeans per motivi puramente pratici. Ad esempio, perché erano della lunghezza perfetta per i tacchi ma non per le scarpe da ginnastica. Oppure perché volevo evitare che gli orli dei pantaloni si bagnassero in caso di pioggia. Tuttavia, a prescindere dalla lunghezza dei pantaloni e dal tempo, i jeans con i risvolti sono ormai irrinunciabili. Sono passati dall'essere una soluzione di emergenza a un successo di moda.

I jeans con risvolto non significano automaticamente un look a vita alta. A seconda delle tue preferenze, possono terminare all'altezza della caviglia così come appena sopra o addirittura sul pavimento. Tuttavia, questo dettaglio è importante: il risvolto deve essere ben visibile e occupare visivamente spazio, creando una certa nonchalance. Inoltre, il risvolto lascia intravedere la parte interna del jeans, solitamente di colore più chiaro, creando un piacevole contrasto. Ecco perché è meglio risvoltare l'orlo una sola volta in modo generoso invece di arrotolarlo più volte. I risvolti super sottili, così come li conosciamo dai tempi dei jeans skinny, non ottengono l'effetto desiderato.




Siemens EQ700 integral TQ717D03