Guida

I consigli degli esperti per una maggiore tranquillità ogni giorno

Natalie Hemengül
1.4.2019
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Alessandro Aellig

Anche tu ti arrabbi per cose inutili? Ho chiesto a un live coach perché e cosa possiamo fare al riguardo.

È possibile interrompere questo comportamento?
Sì: la persona deve guardare la situazione come attraverso uno specchio. Uno specchio che tocca un punto sensibile della persona e le ricorda che deve lavorare sul proprio sviluppo personale. Ogni situazione in cui ti arrabbi ti dà l'opportunità di imparare qualcosa su di te o sul tuo comportamento e di svilupparti.

Una volta tanto sei arrabbiato. Cosa fare?

Secondo Brigitte Jenni, se sei arrabbiato, i seguenti passi immediati possono essere d'aiuto:

1. Guardati allo specchio
Un volto distorto dalla rabbia non ha un bell'aspetto. Guardandoci allo specchio, possiamo letteralmente vedere che la rabbia è qualcosa di brutto. Questo perché la nostra pelle perde colore e sembriamo subito più vecchi. Quando guardiamo la nostra immagine allo specchio, i tratti del viso si distendono.

Dopo i problemi è prima dei problemi

Fai sempre una cosa alla volta
. In questo modo, metti tutta la tua attenzione in quello che stai facendo. Questo ti permette di osservare il tuo corpo e il tuo respiro per mantenere un battito regolare. Solo chi ha un battito regolare può mantenere la calma. Per questo motivo, è consigliabile dividere i progetti più importanti in sotto-compiti più piccoli, da affrontare poco alla volta.

Evita il rumore
Il rumore e la musica ad alto volume, soprattutto techno e rock, ti distraggono. Evita l'esposizione continua a suoni di televisione, radio, cellulari e simili: sono stimoli esterni che il tuo sistema deve elaborare.

Meditare
Esistono moltissime meditazioni semplici per chi non segue un approccio spirituale, ma vuole semplicemente calmare la mente. Cinque o quindici minuti al giorno possono già aiutare ad aumentare il benessere emotivo e fisico.

Crea dei "pit stop" nella tua routine quotidiana
Si tratta di brevi periodi distribuiti nell'arco della giornata che ti permettono di ricaricare le batterie. Potrebbero essere i seguenti: dieci minuti di meditazione al mattino, ripetere i tuoi mantra a te stesso più volte durante la giornata e concludere la giornata con una breve passeggiata. Fai attenzione a non distrarti e a dedicare questo tempo solo a te stesso.

Chi è Brigitte Jenni

A 45 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Esercizi tantrici per principianti

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Gli stili di yoga in sintesi: come trovare il corso migliore per te

    di Ronja Magdziak

  • Guida

    Idee per migliorare la vita: crea un tappeto

    di Pia Seidel