Il mio nuovo posto preferito: sembra che la nuova cuccia piaccia a Jay-Jay.
Test del prodotto

I Cat Cube di Beeztees: idea geniale e raffinata o poco pratica e poco elegante?

Nel corso delle ultime sei settimane, io e i miei gatti abbiamo messo alla prova i Cat Cube. Quale sarà il mio verdetto? Continua a leggere e lo scoprirai.

Quando mi sono stati recapitati per posta, ho subito notato che erano un bel po’ di pacchi. Almeno quattro. Il solo pensiero di portarli su per quattro rampe di scale mi ha fatto venire mal di schiena. Ma appena ho alzato il primo, mi sono dovuto ricredere: i Cat Cube sono incredibilmente leggeri. In realtà, avrei potuto metterli tutti in pila e portarli in casa in una volta sola, ma erano troppo ingombranti, perciò ho fatto due viaggi.

Ancora peggio delle consegne di Zalando: i pacchi arrivano fino al soffitto!

Unboxing

Dopo essere riuscito a farli entrare tutti nel mio appartamento, ho iniziato a togliere il contenuto dalla confezione. Eccoli lì, i miei Cat Cube. Nelle scatole c'erano anche alcune brevi istruzioni che mostravamo come montarli e disporli. Le ho lette da cima a fondo, ma poi ho deciso di provare a creare da solo il mio set-up. La disposizione dei Cube è decisamente una questione di gusti e, alla fine della fiera, saranno i nostri felini a decretare se è di loro gradimento oppure no.

Con questi anelli puoi unire i diversi Cube con estrema facilità.

Come ho disposto i miei Cat Cube

Ho assemblato alcuni Cube e ho notato che i miei gatti hanno iniziato a usarli, cioè a dormirci, mangiarci e giocarci dentro quasi subito. Quando la disposizione non è stata di loro gradimento, ne hanno usati solo alcuni. Adesso è così che sono assemblati i Cube a casa mia. Sembra che i gatti approvino. Dopo sei settimane, sono arrivato alla conclusione che bisognerebbe disporli in modo diverso per ognuno di loro.

Il set-up perfetto? Non lo so. Comunque, a casa mia li ho montati così.

La domanda delle domande: 1° parte

Torniamo alla domanda iniziale: i Cat Cube sono geniali e raffinati o poco pratici e poco eleganti? Devo dire che il concetto è stato ben ponderato. I Cat Cube sono particolarmente indicati per chi vive in un piccolo appartamento, in quanto offrono ai gatti tante opzioni per dormire, mangiare e giocare, occupando pochissimo spazio. Un altro vantaggio è che puoi assemblarli come più ti piace. Sono eleganti? Sì. A mio parere, Beeztees ha fatto un ottimo lavoro. Preferisco i Cat Cube a un albero per gatti o un vecchio letto usurato e pieno di graffi.

Ogni Cube contiene elementi diversi. Qui ci sono due ciotole per il cibo e delle palline per giocare.

La domanda delle domande: 2° parte

Poco pratici? Dipende dal tipo di abitazione. Se in casa hai tanto spazio, sicuramente puoi trovare altre soluzioni più eleganti per far dormire, giocare, fare le unghie e mangiare i tuoi gatti. Ma non mi sento assolutamente di dire che i Cat Cube siano poco pratici. Ciò che c’è di pratico in quest’idea è soprattutto il fatto che puoi montare i Cube facilmente e in meno di un minuto. Non devi fare altro che rimuovere l'anello di fissaggio, sistemare i Cube e riposizionare l'anello: la tua costruzione sarà a prova di bomba. OK, forse ho usato un’espressione un po’ eccessiva, ma credimi quando dico che rimane tutto fermo e al suo posto, qualsiasi cosa facciano i tuoi felini. E se non ti piace una disposizione in particolare, o se ti manca spazio in altezza o in larghezza, puoi anche usarli tutti e quattro separatamente e metterli dove vuoi. Più pratico di così! E, infine, l’ultimo quesito: i Cat Cube rovinerebbero il tuo salotto o farebbero un figurone in casa? Preferirei lasciare questa domanda aperta e sentire cosa ne pensi. Dimmelo nei commenti!

Se non puoi salire in altezza, metti i Cube uno in fila all’altro.

I Cat Cube su Galaxus

Beeztees Gioco del cubo del gatto (Palla giocattolo per gatti)
Gioco per gatti

Beeztees Gioco del cubo del gatto

Palla giocattolo per gatti

Immagine di copertina: Il mio nuovo posto preferito: sembra che la nuova cuccia piaccia a Jay-Jay.

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Pascal Biri
Retail Sales & Service Professional
pascal.biri@digitecgalaxus.ch

Sulle due ruote della mia bici, andando alla ricerca di nuovi sentieri o sulle mie gambe, per rilassare la mente varcando colline e monti – la natura è sicuramente il luogo in cui trascorro la maggior parte del mio tempo libero. Adoro però anche lanciarmi in progetti fai da te che mi permettono di aggiornare ed estendere le mie conoscenze nel settore edilizio. Mi sono infatti già occupato di diversi progetti particolarmente simpatici! 

11 commenti

Avatar
later