

I 4 progetti di crowdfunding più bizzarri

Su Kickstarter le persone investono i loro soldi in ogni genere di cose. Ecco una selezione di 4 strani progetti che hanno cercato di avere successo tramite il crowdfunding. Presentiamo anche 3 progetti per i quali vale la pena spendere soldi.
Sui siti web di crowdfunding puoi sostenere finanziariamente i progetti e ricevere in cambio il prodotto pubblicizzato. Ma probabilmente non c'è bisogno di spiegartelo. In compenso, puoi vedere i progetti più bizzarri e folli qui.
Nomi di cani

Con il nome del progetto "Darò un nome al tuo cane", Aaron Schlechter sta cercando di fare soldi dando un nome a cani e altre creature viventi. Sembra un'idea commerciale solida. Purtroppo non ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento. Dei 3700 dollari sperati, ne sono stati raccolti solo 671. Aspetta un attimo... 671 dollari? Ci sono davvero persone che spendono soldi per questo? È una follia!
Insalata di patate

L'"Insalata di patate" era inizialmente intesa più come uno scherzo. Il promotore di questa campagna, Zack Danger Brown, voleva inizialmente 10 dollari per un'insalata di patate. Tuttavia, il progetto è diventato un fenomeno di internet con l'hashtag #potatomadness. Sempre più persone hanno sostenuto la campagna fino a raccogliere oltre 55.000 dollari. L'insalata di patate è quindi diventata un festival dell'insalata di patate. Che bello!
Scrittore di nuvole
Il progetto di Kurt Braunohler "Cloud Project" è servito a rendere il mondo un posto migliore per un breve momento. Secondo lui, voleva migliorare la vita quotidiana delle persone. Con il denaro ricevuto, ha voluto e potuto assumere un pilota per scrivere uno slogan nel cielo con l'aereo. E questo è ciò che ne è venuto fuori:
Blocco di plastica

Uno dei progetti più bizzarri su Kickstarter è il "Fidget Cube". Cosa può fare? Niente. Per cosa può essere utilizzato? Non ne ho idea. Allora perché lo compri? Perché si può. Il produttore del "Fidget Cube" in realtà voleva solo 15.000 dollari. Nel frattempo, ha già raccolto oltre 4 milioni di dollari e venduto più di un quarto di milione di questi blocchi di plastica. La cosa migliore è che il progetto è ancora in corso per 30 giorni. Quindi, nel caso in cui anche tu ne abbia ancora bisogno?
Progetti di successo
Oltre a questi progetti curiosi, ci sono ovviamente anche vere e proprie innovazioni. Alcuni di questi prodotti di successo finiscono prima o poi nel nostro negozio. Eccone una selezione:
Progetti con potenziale
Se ora hai voglia di sostenere un progetto in prima persona, ti propongo una selezione dei miei progetti preferiti:
Router VPN

"Betterspot" è un router VPN che ti permette di navigare in internet in modo anonimo. Betterspot aggira anche tutti i blocchi, rendendo nuovamente accessibili i siti web che il governo non vuole che tu veda. L'obiettivo di finanziamento di 100.000 dollari non è ancora stato raggiunto. Tuttavia, la campagna è ancora in corso per poco meno di un mese.
Fresa a getto d'acqua

La prima taglierina a getto d'acqua da tavolo al mondo si chiama "Wazer". Taglia tutti i tipi di materiali, compresi metallo, vetro e pietra. Le tradizionali frese a getto d'acqua costano oltre 100.000 dollari. Wazer offre il suo prodotto a soli 6.000 dollari. Un prodotto che ha un futuro.
Telecamera con telecomando
Con il "Miops Mobile", hai un telecomando intelligente che collega la tua fotocamera al tuo smartphone. Questo utile gadget è disponibile a un prezzo accessibile di 79 dollari. Quindi, approfittane!


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.