
Retroscena
Occhio di Falco, episodio 5: finalmente, il capo magnate si presenta!
di Luca Fontana

Un'ultima volta "Occhio di Falco". Un'ultima volta per analizzare, speculare e prevedere per tutto quello che vale. Non ci sono state sorprese, ma c'è stata una gigantesca abbuffata d'azione.

The Kingpin. C'è lui dietro la Tracksuit Mafia. Ha assunto una Vedova Nera per dare la caccia ai Ronin. Ed è a causa sua che Clint Barton, alias Occhio di Falco, si è scervellato fin dall'inizio. Il Kingpin è, dopo tutto, niente meno che il capo del mondo criminale di New York, rispettato e temuto allo stesso tempo - anche da Occhio di Falco.
Inoltre, la madre di Kate Bishop, Eleanor, è in combutta con lui. A quanto pare vuole sbarazzarsi di Occhio di Falco. Non è chiaro perché. Ma cosa significa questo sull'omicidio di Armand Duquesne? Lo ha fatto uccidere perché ha scoperto che Eleanor e Kingpin erano in combutta? O il nipote di Armand, Jack Duquesne, ha un ruolo più importante di quanto si pensasse?
Che il finale abbia inizio.
"Signorina Bishop", dice l'uomo corpulento con la testa calva e il vestito bianco. I pantaloni di seta viola e il suo bastone da passeggio di legno con una testa nobile completano il look. Wilson Fisk, il nome dell'uomo, ha bisogno solo di queste due parole per assicurare un silenzio scomodo nella stanza che attanaglia i membri della Tracksuit Mafia - e Eleanor. Poi parla. Forse parlando con se stessa.
Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.
Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.
Visualizza tutti