Novità e trend

Un veterano di "Halo" lascia Microsoft per produrre giochi AAA per Netflix

Domagoj Belancic
18.4.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Netflix sta facendo sul serio con la sua divisione giochi. Oltre ai dispositivi indie e mobile, il servizio di streaming si sta avventurando in grandi giochi AAA. L'ex regista di "Halo" sarà d'aiuto in questo senso.

Joseph Staten, veterano di "Halo", lascia Microsoft e passa a Netflix nel ruolo di Direttore Creativo. Staten è stato responsabile della trilogia originale di "Halo" come autore presso Bungie e come direttore creativo di "Halo 3: ODST". Ha anche avuto un ruolo chiave nel rimettere in piedi il difficile sviluppo di "Halo Infinite" presso 343 Industries.

Dopo l'uscita di "Halo Infinite", 343 Industries è stata colpita da un'ondata di licenziamenti. Inoltre, a causa di una "gestione incompetente", numerosi creativi famosi hanno detto addio allo studio di sviluppo di "Halo", tra cui Joseph Staten. Puoi leggere l'intero dramma che ha coinvolto 343 Industries qui:

Staten è tornato al settore editoriale di Microsoft e poco dopo ha lasciato completamente l'azienda. Ora è chiaro dove l'ex direttore di "Halo" affronterà il suo prossimo progetto AAA.

Netflix fa sul serio con i giochi

A Netflix, Staten lavorerà come direttore creativo su un gioco multipiattaforma AAA non ancora annunciato. Si dice che si tratti di un gioco completamente nuovo.

Nelle ultime settimane e mesi, Netflix ha già annunciato e realizzato diversi giochi, acquisizioni e cooperazioni nel settore dei giochi. Finora l'azienda si è concentrata principalmente su giochi indie e piccoli dispositivi mobili. Con l'importante aggiunta di "Halo", la divisione giochi vuole per la prima volta prendere piede nello sviluppo di giochi AAA più costosi per più piattaforme.

Il servizio di streaming ha fondato un'azienda che si occupa di videogiochi.

Immagine di copertina: Microsoft

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti