

Guida speciale ai festival: tutto quello che ti serve per i tuoi festival estivi
La stagione dei festival è arrivata! Che tu preferisca l'heavy metal o l'hip-hop, i nostri consigli ti saranno utili in ogni festival e campeggio.
Nel recinto del festival
Si consiglia vivamente di consultare le previsioni del tempo prima di iniziare. Lascia a casa l'ombrello, che per lo più impedisce la vista agli altri. Meglio ancora: una mantella d'emergenza per la pioggia. Le scarpe buone sono essenziali, anche quando fa caldo. Chiunque sia mai stato a un festival sa che le infradito non sono una buona idea per andare in bagno.
I posti di campeggio
Le piazze di campeggio
Naturalmente, quando si va a un festival, le aspettative sul fronte del dormire sono praticamente riviste al ribasso. Ma abbiamo comunque qualche consiglio per aiutarti a evitare gli errori da principiante:
- Arrivare con un giorno di anticipo vale la pena! I posti all'ombra valgono oro se non vuoi svegliarti in una sauna alle 7 del mattino. Vai sul sicuro portando con te un ombrellone o una tenda da giardino.
- Ogni ora di sonno è preziosa. Un tappetino gonfiabile ti offre un po' di comfort sui pavimenti duri. E per le ore piccole, le cuffie a cancellazione di rumore sono le tue migliori amiche... per ovvie ragioni.
- Con una torcia o una lampada frontale, potrai raggiungere la toilette senza aver aggrovigliato i piedi in altre tende.
- Per il tuo naso, evita i luoghi vicini alla foresta o alle recinzioni. Molte persone si lavano lì anche se ci sono dei servizi igienici. Anche la scelta di piantare la tenda vicino all'acqua dovrebbe essere fatta dopo un'attenta considerazione (formazione di fango).
Dai da fare tra un concerto e l'altro
Esercitati ancora sulla slackline, fai drifting nel fiume o semplicemente rilassati. Il tempo trascorso tra un concerto e l'altro è quasi uguale a quello trascorso ad ascoltare.
Hai anche tu dei consigli preziosi per il successo dei festival estivi? Raccontaci i tuoi must, i tuoi no go e i tuoi consigli nei commenti!
Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico.