Novità e trend

Google prova le nuove funzioni dei Pixel: Webcam, widget della lockscreen e modalità di riparazione

Jan Johannsen
25.9.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Gli smartphone Pixel potranno presto essere utilizzati come webcam o essere messi in modalità riparazione. Google sta attualmente facendo delle prove su nuove funzioni per i suoi dispositivi.

Android 14 è ancora lontano - il 4 ottobre è la prossima probabile data di rilascio - ma Google è già alla prova del primo aggiornamento. Tuttavia, questo sarà esclusivo per i suoi modelli Pixel e fornirà loro nuove funzioni. Alcune di queste sono ancora nascoste nel codice.

Schermo di blocco più flessibile, ricerca a fuoco e webcam Pixel

Nel codice della versione beta del software, ci sono anche degli accenni che possono essere interpretati nel senso di una possibile presenza di widget nella schermata di blocco. Tuttavia, a parte una riga di codice che Mishaal Rahman ha scoperto, non c'è ancora traccia di questo.

Ma questo è un altro discorso.

Ma non è tutto. Rahman ha anche scoperto delle righe di codice che parlano di una modalità di riparazione. Questa potrebbe essere utilizzata per proteggere i dati privati dall'accesso durante una riparazione. In questo modo il dispositivo non dovrebbe essere riportato alle impostazioni di fabbrica prima di essere spedito.

Più visibili sono le modifiche per l'utilizzo di Google Search. Sembra che presto ci sarà un gesto di navigazione separato per richiamare il campo di ricerca. Nella panoramica dell'app, una G fluttuante in basso sostituisce la barra di ricerca in alto.

Google non è sempre tra i primi

Motorola permette già di utilizzare alcuni dei suoi smartphone Android come webcam con "ready for", e questo è possibile sull'iPhone da iOS 16 insieme a macOS 13 Ventura. Apple chiama la funzione "Continuity Camera" o "Integration Camera". Samsung ha già dotato i suoi dispositivi Galaxy di una modalità di manutenzione per preservare i dati durante una riparazione e proteggerli da accessi non autorizzati.

Foto di copertina: Jan Johannsen

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando ero uno studente delle elementari, mi sedevo nel salotto di un amico con molti dei miei compagni di classe per giocare al Super NES. Ora metto le mani sulle ultime tecnologie e le provo per te. Negli ultimi anni ho lavorato presso Curved, Computer Bild e Netzwelt, ora presso Digitec e Galaxus. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti