Novità e trend

Google Maps: la pianificazione del percorso a risparmio energetico viene lanciata in Germania

Jan Johannsen
7.9.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

La Germania è il primo paese in Europa in cui Google mostra percorsi a risparmio energetico in Google Maps. Altri ne seguiranno.

Google Maps: la pianificazione del percorso per risparmiare carburante viene lanciata in Germania

La Germania è il primo paese in Europa in cui Google mostra i percorsi a risparmio energetico in Google Maps. Altri seguiranno.

Negli Stati Uniti, secondo Google, le nuove opzioni di percorso hanno permesso di risparmiare mezzo milione di tonnellate di CO₂. Si dice che questo corrisponda a circa 100.000 auto "scomparse". L'obiettivo è quello di risparmiare più di un milione di tonnellate di emissioni di CO₂ in tutto il mondo grazie a questa funzione.

Un po' più a lungo sulla strada, ma consuma meno carburante

Oltre al percorso più veloce, in futuro Google Maps ti mostrerà anche un percorso alternativo che consuma meno carburante. Nell'esempio, il tempo di percorrenza passa da 50 a 53 minuti, con un risparmio fino al 18% sulla benzina. Visti gli attuali aumenti dei costi energetici, si tratta di un'opzione che vale la pena prendere in considerazione.

Oltre alla lunghezza del percorso, Google tiene conto anche della pendenza della strada, del tipo di strada e della congestione, oltre che del consumo medio di carburante dei veicoli nella regione. Dovresti anche poter specificare se stai guidando un'auto diesel, a benzina, ibrida o elettrica.

Tutto quello che devi fare è inserire il numero di chilometri che stai percorrendo.

Secondo Google, i percorsi a risparmio energetico sono disponibili immediatamente in Germania. Tuttavia, potrebbero essere necessarie ancora diverse settimane prima che siano disponibili per tutti gli utenti di Google Maps. Per i percorsi transfrontalieri, i suggerimenti per il risparmio di carburante appaiono solo se il tour inizia in Germania. Tuttavia, Google sta pianificando di espandere il servizio ad altri Paesi.

A 30 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

8 commenti

Avatar
later