

Google Home - La casa del futuro?
Con il suo primo altoparlante intelligente, Google sta portando la casa connessa a un nuovo livello. Il suo vantaggio rispetto alla concorrenza: l'enorme vantaggio dei dati.
È un altoparlante, un motore di ricerca e un assistente personale in uno e prende il nome di Google Home. L'altoparlante, alto appena 15 cm e dal design senza tempo, è dotato di un assistente vocale Google integrato ed è destinato a diventare parte integrante della nostra vita.
Comandi vocali
Google Home capisce i comandi e le domande in base a determinate parole chiave presenti nella frase. Questo significa che non dobbiamo memorizzare intere frasi, ma possiamo mantenere il nostro stile linguistico abituale nella maggior parte dei casi.
Appuntamenti, ora e sveglia
Google Home è in grado di leggere i tuoi appuntamenti, di dirti l'ora in qualsiasi luogo e di impostare la sveglia a un orario specifico. Puoi quindi porre le seguenti domande o definire dei comandi:
- "Che ora è a Zurigo?"
- "Svegliami tra un'ora" .- "Cosa c'è in agenda oggi?"
Proviamolo subito: "Ok Google, cosa c'è oggi?" - "Buongiorno, Cheryl. Sono le 07:02 del mattino. A Sciaffusa c'è il sole e ci sono 12 gradi. La brochure di digitec va in stampa oggi alle 12:00. Buona giornata!" Piccolo viscido.
Navigazione
Dalle informazioni contenute in Google Maps, Google Home può dirti quanto dista un determinato luogo o ristorante o quando parte il mio treno:
- "Quanto tempo ci vorrà per il mio tragitto?"
- "C'è un ingorgo sulla strada per Schaffhausen?"
- "Dov'è il ristorante italiano più vicino?"
Problemi quotidiani
Chi ha bisogno di libri di cucina e calcolatrici quando una voce amichevole da una scatola può leggere ogni tuo desiderio dalle tue labbra?
- "Quanto fa 7 per 49 668?"
- "Quante calorie ci sono in una pizza?"
Scopri altre funzioni
Controllare i dispositivi della casa intelligente, pianificare la tua giornata, scrivere la lista della spesa? Puoi trovare tutte le informazioni necessarie per impostare e gestire le tue funzioni qui.
Dispositivi smart home
Google può fare ancora di più: può integrare l'intera casa intelligente. In questo modo Google Home può accendere la luce alla stessa ora ogni giorno con i dispositivi aggiuntivi corrispondenti e avviare la tua playlist Spotify preferita sull'altoparlante in bagno alla stessa ora.
Oppure, semplicemente: "Accendi la luce alla stessa ora".
Oppure semplicemente: "Ok Google, abbassa la luce in soggiorno".
Connetti l'Assistente Google con IFTTT
Connetti Logitech Harmony con IFTTT
Crea un'applet per accendere la TV con la voce: Accendi la TV a voce
Connetti Philips Hue con IFTTT
Funzione multiroom
Un'altra caratteristica di Google Home è la possibilità di indirizzare e controllare più altoparlanti abilitati a Chromecast in stanze diverse
. e controllarli. Alcuni altoparlanti, come i diffusori multiroom Raumfeld di Teufel, hanno già Chromecast integrato, il che apre possibilità quasi infinite con l'Assistente Google.
Claudio Widmer, Teamleader Audio, ha provato i modelli Raumfeld One S, One M e Stereo L. Clicca qui per la recensione:
La linea di Raumfeld in sintesi:
Domotica
Tieni sempre sotto controllo il consumo energetico o spegni i dispositivi collegati direttamente dalla tua vacanza. È inoltre possibile definire azioni pratiche tramite "IFTTT" . connetti myStrom con IFTTT
Essere creativa è una mia grande passione e lo faccio dappertutto: in cucina, facendo shopping, decorando casa e sul lavoro, nel reparto marketing. Gli sport estremi, come lo snowboard, il wakeboard ed il surf mi fanno scoprire i miei limiti. I beat elettronici mi stordiscono.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti