Novità e trend

Gli stivali da trekking sono ora più corti e più grossi, e più popolari di quanto non lo siano stati per molto tempo

Stephanie Vinzens
29.12.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

L'amore per le scarpe brutte resiste anche alle temperature gelide. Attualmente sono molto popolari gli stivali Ugg bassi con plateau. Ma sono esauriti ovunque.

Comodo, robusto, polarizzante: questa sembra essere la ricetta per il successo delle scarpe in questo momento. La formula di tendenza ha dato nuova vita ai marchi Birkenstock, Crocs e Ugg e ha assicurato ai fiori all'occhiello del mercato della moda le scarpe brutte. E ai piedi di numerose celebrità e influencer.

Ora che le slip-on di Birkenstock e Crocs si prendono una pausa invernale, gli accoglienti stivali Ugg in particolare stanno dominando. Anche se non sono mai scomparsi del tutto: È dagli anni 2000 che le scarpe non sono state così pubblicizzate come in questa stagione. L'hashtag #uggs ha oltre un miliardo di visualizzazioni su Tiktok. Uno dei modelli è il quarto prodotto di moda più popolare del trimestre, secondo il motore di ricerca di moda Lyst. Ragazze come Kendall Jenner e Bella Hadid amano i loro Ugg, proprio come Paris Hilton e Kate Moss 15 anni fa.

Ugg Boots 2.0: più suola, meno albero

Il secondo periodo di massimo splendore delle scarpe da surf australiane è dovuto, tra l'altro, alla tendenza generale verso un maggiore comfort. Ma anche da un aggiornamento del design contemporaneo. I modelli con suole spesse cinque centimetri hanno dato agli Ugg una nuova piattaforma nel mondo della moda. La piattaforma dà loro un aspetto più fresco. Più moda, meno pantofolaio.

Der «Platform Ultra Mini» wird gerne in Kombi mit Leggings und hohen weissen Socken getragen.
Der «Platform Ultra Mini» wird gerne in Kombi mit Leggings und hohen weissen Socken getragen.
Fonte: Instagram: @lovisaworge
Der Schaft des «Platform Mini» ist ein kleines bisschen höher.
Der Schaft des «Platform Mini» ist ein kleines bisschen höher.
Fonte: Instagram: @taina.mood

Una caratteristica fondamentale degli Ugg di nuova generazione è anche l'altezza dell'albero. A differenza degli anni Duemila, oggi sono molto richieste le versioni profonde. Il popolare "Mini" termina alla caviglia, l'"Ultra Mini" leggermente al di sotto. Il modello "Tazz", ancora più profondo e simile a una ciabatta, è entrato nella classifica di Lyst di cui sopra.

Sebbene gli stivali bassi non siano di per sé di tendenza, è più facile abbinarli a pantaloni lunghi e dalla vestibilità più ampia, che stanno lentamente ma inesorabilmente prendendo il posto dei jeans skinny. Sono anche più gradevoli alla vista. Gli Ugg normali spesso terminano nella parte più spessa del polpaccio. Insieme alla gamba massiccia, questo può risultare poco lusinghiero.

Das Modell «Tazz» ist mehr Slipper als Stiefel.
Das Modell «Tazz» ist mehr Slipper als Stiefel.
Fonte: Instagram: @alexcrpn
Eine beliebte Kombi: Tiefe Uggs und weite Jeans.
Eine beliebte Kombi: Tiefe Uggs und weite Jeans.
Fonte: Instagram: @tinvbc

Anche i modelli classici stanno beneficiando dell'entusiasmo

Tuttavia, trovare uno di questi modelli bassi con una piattaforma è attualmente estremamente difficile. Sono sempre esauriti. Di proposito. Deckers Outdoor Corporation, che possiede il marchio Ugg, crea una scarsità artificiale vendendo modelli popolari come la "Platform Ultra Mini" solo sul sito ufficiale di Ugg e nei negozi. Questo dà l'impressione di esclusività e incoraggia la discussione sui social media.

Gli utenti rivelano su Tiktok come sono riusciti ad accaparrarsi uno degli ambiti modelli. Altri postano tutorial in cui realizzano miniature con i loro normali Ugg, a volte in modo invasivo con le forbici, a volte in modo delicato con i fiocchi. Sul mercato dell'usato, i ricercati Ugg sono spesso venduti a un prezzo superiore a quello originale.

Auch Uggs ohne Plateau profitieren vom Hype.
Auch Uggs ohne Plateau profitieren vom Hype.
Fonte: Instagram: @mariadjonsson
Ob mit oder ohne dicke Sohle: Ein tiefer Schaft ist für viele unverzichtbar.
Ob mit oder ohne dicke Sohle: Ein tiefer Schaft ist für viele unverzichtbar.
Fonte: Instagram: @elliiallii

Questo clamore intorno al marchio e la mancanza di disponibilità fanno naturalmente aumentare le vendite dei modelli classici. Al momento, anche gli Ugg normali sono difficili da trovare nelle taglie regolari. C'è solo una cosa da fare: iscriversi al maggior numero possibile di newsletter sulla disponibilità, cercare tra le piattaforme di seconda mano e avere pazienza. Il riassortimento è previsto non prima della prossima stagione.

Auftaktbild: Instagram @ugg

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

12 commenti

Avatar
later