

Gli articoli per la tavola di Atelier Agave sono ora disponibili presso di noi

Poiché l'autore di libri di cucina e fotografo gastronomico Joel Adank cercava invano le stoviglie perfette per le sue foto, ha fondato il suo marchio. Ora abbiamo alcuni prodotti nel nostro negozio.
La storia del marchio Atelier Agave è presto detta. Nel 2021, Joel Adank frequentò un corso di ceramica per interesse. Come fotografo di cucina, Adank lavorava regolarmente con le stoviglie. Tuttavia, era sempre alla ricerca di stoviglie che soddisfacessero le sue esigenze. Quello che doveva essere un hobby si è trasformato in un'idea imprenditoriale. Adank produce i suoi campioni di ceramica.
Adank produce i suoi articoli campione al tornio nel suo studio di Zurigo. I campioni vengono poi prodotti in fabbriche in Portogallo. Le stoviglie sono prodotte in piccole quantità.
Esempi della collezione attuale
L'assortimento dell'Atelier Agave spazia dal design classico a quello moderno che si integra armoniosamente negli interni nordici. La ciotola Müesli in grigio chiaro misura 16,50 centimetri e ha una capacità di 0,60 litri.

Lo smalto reattivo «Midnight Grey» rende ogni ciotola unica. Con questo smalto, durante il processo di cottura avvengono reazioni chimiche che danno luogo a sfumature di colore, macchie o motivi. Naturalmente, anche un'insalata o un dessert hanno un ottimo sapore se serviti in una ciotola.
Per gli amanti del caffè, Adank ha sviluppato la tazza da cappuccino con lo smalto «Black Dots».
Con un volume di 200 millilitri, corrisponde alle dimensioni standard per il cappuccino ed è stata progettata appositamente per i baristi. Le tazze in ceramica sono facili da impilare e sono adatte per il cappuccino o per un lungo.
La caraffa grande in «Black Dots» con una capacità di due litri mira a combinare funzionalità ed estetica. Il beccuccio è progettato in modo da non far fuoriuscire gocce quando si versa.
Gli schizzi di colore sono spruzzati a mano. La caraffa è adatta sia come brocca per l'acqua che per grandi quantità di tè.
Oltre alla variante «Black Dots» esiste anche una variante dal design più semplice.


Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.
Visualizza tutti