

"Gli Anelli del Potere": il primo teaser svela le caratteristiche della seconda stagione

È ufficiale: la seconda stagione di "Rings of Power" inizierà con tre episodi il 29 agosto. Questo e molto altro viene rivelato nel nuovo teaser.
Un teaser per soggiogarli... Almeno, se i produttori della produzione televisiva più costosa di tutti i tempi faranno a modo loro: "Gli anelli del potere". Ci riusciranno?
Tuttavia, questo non sminuisce il successo del lancio del primo teaser. È già stato visualizzato oltre 2,6 milioni di volte in meno di 24 ore. La fine del trailer annuncia anche la data di uscita: 29 agosto.
Di cosa parla la seconda stagione?
Se sei interessato all'intero prequel de "Gli Anelli del Potere" e in particolare all'equilibrio di potere tra Morgoth, Sauron, gli Elfi, i Valar e i Maiar, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
In ogni caso, il teaser per la seconda stagione chiarisce il fulcro della trama: il piano di Sauron è quello di forgiare gli Anelli del Potere e consegnarli ai potenti principi dei nani e degli umani. Insieme dovranno rimodellare e ricostruire la Terra di Mezzo, segnata dalla guerra con Morgoth, a immagine di Valinor, la dimora immortale degli Elfi. O almeno questa è la promessa di Sauron.
Perché nessuno può essere in grado di fare una cosa del genere.
Poiché nessuno è così ingenuo da accettare ciecamente i doni di Sauron, l'ex Maia si traveste da bellissima Elfa Annatar, Signore dei Doni. Annatar, come sappiamo dalle opere di Tolkien, era particolarmente abile nel manipolare umani ed elfi affinché eseguissero inconsapevolmente i suoi ordini. Questo è esattamente ciò che viene accennato nel teaser quando il potente signore degli elfi Celebrimbor inizia a forgiare e finalizzare gli Anelli del Potere.
Quello che nessuno deve sapere: Sauron stesso sta forgiando segretamente il proprio Anello del Potere, con il quale può asservire gli altri anelli - e quindi i loro portatori - trovarli, spingerli nell'oscurità e legarli alla sua volontà per sempre.
Il teaser mostra anche importanti battaglie. L'assedio di Eregion da parte degli eserciti di Sauron, ad esempio, dove vengono forgiati gli Anelli del Potere. Oppure Sauron nelle sue vesti di Annatar tra gli abitanti di Númenor, mentre imposta il percorso che alla fine porterà alla caduta del potente regno dell'isola. Questo era già stato accennato nella prima stagione nelle visioni della regina reggente Míriel.
Stai aspettando con ansia la seconda stagione? O hai già paura di quello che i produttori faranno con le opere di Tolkien?


Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti