Novità e trend

Gioielli eleganti per il giardino

Pia Seidel
16.5.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Basta una piccola decorazione da giardino per rendere più personale il vostro spazio esterno. E con la luce giusta e gli accessori abbinati, diventa molto più bello.

Se avete già potato ogni siepe e pulito a fondo il terrazzo - ma anche se non l'avete fatto - potete dedicarvi alla decorazione del giardino. All'ultima edizione di "Maison et Objet", ho notato cinque design di tendenza che potrebbero darvi nuove idee. Anche se le lampade e gli oggetti decorativi non erano ancora esposti all'esterno della fiera, mi hanno ispirato a sfruttare meglio il mio posto al sole.

1. cablato

Con o senza fiori, i rampicanti decorano anche il vaso più noioso. Sono facili da conficcare nel terreno e si adattano a giardini romantici o moderni.

Il "bastone da giardino" del marchio Dbkd conferisce alle piante sospese una forma circolare così classica da fare bella figura in qualsiasi spazio esterno, singolarmente o in gruppo. Soprattutto se si dispongono i bastoni da giardino a diverse altezze.

2. figurativo

Insetti, uccelli o funghi esistono già all'aperto, ma come oggetti decorativi sono un'alternativa di buon gusto agli gnomi da giardino. Si possono usare per creare una varietà di macchie colorate o per delimitare visivamente aree diverse. In ogni caso, queste esotiche di design daranno risalto all'esterno.

Il ragno di Dbkd strisciava in giro per la fiera. È fatto di cemento e da lontano sembra ingannevolmente reale. È così che provoca sorprese. I funghi in legno di mango e alluminio come quello di Lorberon, invece, trasformano l'area esterna in una foresta incantata.

3. cellulari

Le lampade da tavolo portatili sono diventate indispensabili all'esterno e non hanno nulla da invidiare all'estetica delle luci da interno. Spesso possono essere appesi o regolati e sono sempre resistenti alle intemperie. Utilizzate le luci LED e solari come decorazioni per la tavola o usatele in modo selettivo per rendere più accoglienti altri luoghi.

Modelli come "Light Two", la lampada da tavolo dimmerabile di The Humble Co. creare un'atmosfera suggestiva in pochissimo tempo. Allo stesso tempo, è un'attrazione per gli occhi. Con il suo paralume curvo e la base in alluminio dorato, nero o argento, brilla anche in assenza di luce.

4. sfarfallio

Al posto del camino o delle candele vere e proprie, sono molto popolari le candele a LED. La loro fiamma finta irradia calore e resiste a tutte le raffiche di vento. Dai disegni scultorei alle candele colorate, ora c'è un'ampia scelta che è più sofisticata di qualsiasi tea light.

5. calcestruzzo

Le decorazioni minimaliste in cemento sono moderne e accattivanti perché creano un contrasto fresco con fiori e piante. A differenza del legno, che distrae con le sue venature, questi oggetti si stagliano magnificamente sul verde dell'ambiente circostante. Soprattutto quando gli oggetti hanno forme geometriche.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti