Test del prodotto

Gelatai sotto processo

Cinzia Memper
26.7.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Cosa sarebbe l'estate senza il gelato? Con una gelatiera puoi preparare questo gustoso dessert in modo semplice e veloce a casa tua. Nella rivista "falstaff" si parla di cibo, vino e viaggi. Questo mese la redazione ha testato 6 gelatiere. Scopri quali macchine della nostra gamma sono state le più convincenti quando si è trattato di produrre un gelato delizioso con un semplice tocco.

Il test

Sono state testate quattro macchine con un compressore di refrigerazione. Come un frigorifero, raffredda la massa già durante la preparazione. Sono stati testati anche due modelli con accumulatori di freddo. Questi sono stati messi in freezer per 24 ore prima della preparazione. Certo, le gelatiere con compressore sono più costose da acquistare, ma possono essere utilizzate spontaneamente grazie al raffreddamento elettrico.

Gli apparecchi sono stati testati in base al gelato preparato e all'utilizzo. È stato rispettato il tempo di preparazione consigliato dal produttore.

Risultati dei test

Ecco la classifica degli elettrodomestici testati da "falstaff", disponibili nella nostra gamma.

1° posto: vincitore inaspettato senza compressore

Vantaggi: consistenza del ghiaccio dopo pochi minuti / perfettamente cremoso (ma non solido) dopo 40 minuti / silenzioso / design compatto / grande volume (1,6l)

Svantaggi: richiede una grande vaschetta per il freezer / si apre senza coperchio

3° posto: congelatore di design con touch screen

Vantaggi: buona consistenza del ghiaccio dopo soli 30 minuti / schermo informativo / grande volume (2l) / grande apertura con coperchio

Svantaggi: la massa si congela sul bordo / ghiaccio cremoso, ma cosparso di cristalli di ghiaccio

4° posto: pratico

Vantaggi: buone prestazioni di miscelazione / nessun congelamento sul bordo / risultato cremoso / lavabile in lavatrice

Svantaggi: pesante / rumoroso / volume ridotto (600g) / ghiaccio poco compatto / scanalature difficili da pulire

5° posto: perfetto per due gusti

Svantaggi: due contenitori per realizzare due fragranze o per una doppia porzione

Svantaggi: si apre senza coperchio / la massa si congela sul bordo / consistenza troppo morbida con cristalli di ghiaccio / non è lavabile in lavatrice

Vedi l'articolo di "falstaff" (in tedesco)

Potresti essere interessato anche a questo articolo

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni. 

4 commenti

Avatar
later