La scorsa settimana Nvidia ha lanciato sul mercato una nuova generazione di schede grafiche con la RTX 3080. AMD seguirà l'esempio a ottobre con Big Navi. È il momento di fare il cambio?
La 3080 promette prestazioni fino al doppio rispetto al suo predecessore, la RTX 2080. Probabilmente non è mai stata così allettante l'idea di sostituire subito la scheda grafica che hai acquistato di recente.
Questo è anche ciò che chiede l'utente digitec simonb. - che, per inciso, non è il nostro semidio culinario e urlatore di Let's Play Simon Balissat. Vuole vedere un sondaggio su chi passa da quale scheda grafica alla RTX 3080:
Penso che sia una buona idea, ma il sondaggio è un po' troppo ristretto con la sola RTX 3080. Ci sono altri modelli della serie RTX 30 in arrivo e Big Navi promette un grande salto di prestazioni rispetto alla generazione precedente. Pertanto, ecco la domanda di tutte le domande di simonb. leggermente riformulata:
Da quale generazione di schede grafiche stai passando alla serie RTX-30 o Big Navi?
Nvidia GeForce serie 800
2%
Nvidia GeForce Serie 900
13%
Nvidia GeForce Serie 10
37%
Nvidia GeForce 16 serie
2%
Nvidia GeForce Serie 20
18%
AMD Radeon serie 400
1%
AMD Radeon serie 500
1%
AMD Radeon Vega Series
1%
AMD-Radeon-5000-Serie
3%
Continuo ad attenermi alla generazione precedente
13%
Continuo a rimanere con la generazione precedente
8%
Chi gioca d'azzardo sul PC?
3%
Il concorso è terminato.
Vedrai i risultati attuali subito dopo la votazione e verranno aggiornati continuamente. Quindi torna a controllare di tanto in tanto nei prossimi giorni.
<p