
Retroscena
Come funziona la fotografia sportiva?
di Patrick Bardelli
Sei stanco di scene artificiali? Anche noi. Sei stufo di vedere le solite star dello sport trionfanti? Non dirlo a noi! Ti diamo il benvenuto su @galaxus_sport
Sui social media è tutto uguale. Che si tratti di ciclismo, surf, canottaggio, corsa, snowboard, pattinaggio, bouldering, calcio, ginnastica, yoga, pugilato, sollevamento pesi, pallavolo, hockey su ghiaccio, freeski, tennis o crossfit. Secondo GI Joes e Superwomen sono tanti i personaggi che si mostrano attraverso filtri di Photoshop. Tutto inscenato, tutto finto.
Il nostro motto: lontano dal mondo illusorio, torniamo alle radici dei social media. Ti mostriamo lo sport, per quello che è realmente. Noi? No, tu. O la tua associazione. Il nuovo account Instagram @galaxus_sport è gestito al 100% dalla nostra Community. Noi non facciamo nulla e lasciamo il campo, il guardaroba e l'arena a coloro che sanno di cosa stanno parlando.
Quasi 70 000 ginnasti e 108 discipline sono previsti per la 76a edizione. La Festa federale di ginnastica di Aarau è uno dei principali eventi sportivi della Svizzera. Proprio nel bel mezzo della Damenturnverein Kriegstetten. Da mercoledì 20 donne gestiranno l’account @galaxus_sport e racconteranno le loro storie della Festa federale di ginnastica 2019. Oropax per il rumore e polverina magica anti sbornia per la mattina successiva non possono mancare. Sì sì, lo so, alla Festa Federale si beve solo Rivella. Col cavolo!
Dopo parallele, sbarre, anelli è il turno dei SUP, i klettlebell e le mountain bike. A seguire le ginnaste, ci sono i nuotatori, i cross-fitter e i ciclisti.
Che tu sia un acrobata o un appassionato di Zumba: da noi trovi l'intera gamma sportiva. Tu o la tua associazione sportiva hai interesse a far parte del nuovo canale Instagram? Sei antisportivo, ma hai conoscenti e amici super sportivi che rispecchiano il nostro profilo? Lasciaci un commento. Chissà, magari potresti essere proprio tu il prossimo a gestire l’account @galaxus_sport.
Non dimenticarti di seguirci
Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.