Novità e trend

Galaxus o Pro Infirmis?

Patrick Bardelli
14.10.2019
Traduzione: Leandra Amato

Luce adulatoria, bella musica e addominali scolpiti: questo è il mondo pubblicitario apparentemente perfetto. Ma improvvisamente l’atmosfera cambia, lasciando il posto alla vita quotidiana. Il modello tutto oleato diventa un giocatore di quarta lega che si perde il calcio d'inizio della partita.

Nell'estate 2018, i calciatori della terza squadra dell'FC Dübendorf sono diventati per un breve periodo stelle della pubblicità, partecipando alla campagna pubblicitaria di Galaxus in occasione del Campionato mondiale di calcio.

Copia e incolla di campagne pubblicitarie già note

Il 14 ottobre, Pro Infirmis ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, adottando il tema usato già da Galaxus. Secondo Pro Infirmis, le persone con disabilità vengono ancora emarginate e lottano per la loro appartenenza alla società e per l'accesso alla vita quotidiana. Ciò vale soprattutto nel campo pubblicitario. A parte le campagne delle organizzazioni interessate, circa 1,8 milioni di persone con disabilità che vivono in Svizzera non hanno posto nella pubblicità. Ma la storia sta per cambiare.

I modelli della nuova campagna sono tutte persone con disabilità. Pro Infirmis sostiene di voler aumentare la consapevolezza e sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inclusione. Inclusione significa che anche le persone con disabilità partecipano a tutti gli ambiti dell’esistenza. Pro Infirmis ha scelto la campagna di Galaxus proprio perché mostra la vita quotidiana.

La campagna Galaxus
La campagna Galaxus
La campagna Pro Infirmis
La campagna Pro Infirmis

Pro Infirmis, la più grande organizzazione attiva nel campo della disabilità, consiglia e accompagna le persone disabili e i loro familiari in tutta la Svizzera, sostenendoli con servizi versatili in tutti gli ambiti della vita e aiuti di emergenza rapidi e non burocratici.

Oltre Galaxus, Pro Infirmis collabora con Appenzeller, Migros, Coop e Mobiliare per la sua nuova campagna.

A 39 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

5 commenti

Avatar
later