Non sei connesso a internet.
Novità aziendali 1057

Galaxus è campione svizzero di e-commerce del 2017

Mercoledì sera a Zurigo sono stati conferiti i premi del campionato svizzero di e-commerce. Galaxus oltre ad essere stata insignita del premio principale si è aggiudicata altri due premi di categoria. Siamo estremamente fieri di aver vinto questi premi!

Mercoledì sera alle ore 18.00 quando sono stati attribuiti i premi ai migliori commercianti online della Svizzera al Kaufleuten a Zurigo c’erano circa 600 ospiti. La giuria indipendente composta da 16 specialisti ha valutato oltre 150 candidature ed ha conferito premi in ben quattordici categorie.

Abbiamo avuto l’onore di vincere sia il premio principale che due premi di categoria! Non male, considerando il fatto che è la prima volta che Galaxus si candida a questo campionato.

La foto pubblicata qui sopra mostra l’amministratore delegato di Digitec Galaxus Florian Teuteberg, il CPO Hendrik Blenken Blijdenstein, il CMO Martin Walthert, l’Head of Marketplace Stefan Fraude, nonché me in veste di capo del Digital Marketing. Le foto sono state scattate sul palco e in uno studio fotografico per dare spazio anche agli sponsor dei premi.

I nostri premi:

B2C - Home & Living

Galaxus è stata insignita in questa categoria per via del suo vasto assortimento ma non solo: «Il vasto assortimento, la competenza specialistica e l’ampio raggio di azione sono fattori che contraddistinguono il grande magazzino online sul mercato svizzero», ecco i termini con cui è stata elogiata l’azienda. Ma non è finita: «la Community incredibilmente attiva di Galaxus è decisamente notevole; è un unicum che apporta al negozio online un colossale valore aggiunto. La giuria ha l’onore di premiare questa strategia innovativa conferendo a Galaxus il primo premio.»

Curation, Social e Content Commerce

La Community è il cuore della nostra piattaforma e noi, naturalmente, ne siamo consapevoli. Proprio per questo vorremmo ringraziare tutti gli utenti attivi! Ma la giuria ci ha lodato anche per altri motivi: «Le valutazioni dei prodotti sono autentiche, costituiscono un’argomentazione fondamentale per la vendita e danno spazio a discussioni utili; emerge così un prezioso e attualissimo contenuto generato dagli utenti stessi. I collaboratori di Galaxus, inoltre, contribuiscono dando validi consigli, e pubblicando testi stimolanti ed esplicativi su varie tematiche, novità e promozioni. Galaxus è dunque riuscita ad entusiasmare la giuria a tutti gli effetti.»

Swiss E-Commerce Champion 2017

È giunta l’ora della premiazione di massimo rilievo: tutti i negozi online già premiati vengono nuovamente citati uno ad uno e, naturalmente, tutti sperano di ottenere il premio principale. La tensione sale, i primi logo scompaiono dal grande schermo. Si vede ancora il nostro logo, le nostre chance sono ancora intatte. Effettivamente riusciamo a classificarci prima di Zalando. Le precedenti parole di apprezzamento espresse dalla giuria ci hanno fatto trionfare e ci viene assegnato il primo premio!

Il discorso laudativo alla lettera: «Il sesto campione svizzero di e-commerce questa sera si è già aggiudicato due premi. Il campione svizzero di e-commerce del 2017 è Galaxus!

Delle 150 candidature nelle diverse categorie la giuria ha eletto i migliori delle sei categorie principali e delle categorie speciali. Gli esperti hanno proclamato indiscutibilmente Digitec Galaxus AG il miglior negozio online della Svizzera. Il vincitore principale ha sedotto la giuria con la sua strategia di Social Commerce che promuove un attualissimo contenuto generato dagli utenti stessi, nonché con il vasto assortimento di prodotti, la grande competenza specialistica e l’ampio raggio d’azione.

La giuria ha deciso all’unanimità: grazie alle sue prestazioni straordinarie Galaxus si aggiudica questo titolo prestigioso. Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni al campione svizzero di e-commerce del 2017!»

Grazie di cuore!

Vorremmo innanzi tutto ringraziare la giuria per le grandi parole di lode che ha espresso per noi, ma ringraziamo soprattutto i nostri clienti e collaboratori senza cui non sarebbe possibile avere una Community così vitale, né offrire un contenuto di tale qualità sui nostri entrambi i negozi online. Questa vincita ci rallegra e ci motiva a continuare a sviluppare ulteriormente le nostre piattaforme online. Anche perché il metro di valutazione l’anno prossimo partirà da canoni più alti.

Immagini: Swiss E-Commerce Award

User
Seguo lo sviluppo dell’ambiente digitale con passione. Soprattutto quando si tratta delle innumerevoli, affascinanti ed interessanti sfide che questo ambiente ha in serbo per la nostra società, la nostra vita quotidiana e le imprese. Inoltre, mi interessano molto i videogiochi, che da quando ho iniziato a lavorare per Digitec Galaxus mi accompagnano quotidianamente, ma anche naturalmente l’intero settore dell’IT, così come viaggiare, lo sport, i concerti ed il buon cibo.

10 Commenti

User taconaut

Congrats, Ihr macht einen guten Job! Sei es mit dem Internetauftritt, dem Kundensupport oder mit rascher Lieferung. Ein weiterer Punkt, der einen grossen Symapatiefaktor gibt, sind die oft gut geschrieben und nicht stieren Posts zu diversen Themen.

02.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User meieron

Wäre dies ein unabhängiger Preis UND müsste man nicht Geld bezahlen um mitzumachen, hätte das Ganze vielleicht auch einen Sinn. So machen nur die üblichen Grossen mit, während kleine und eventuell viel innovativere Firmen gar nicht teilnehmen. Sorry aber ein Bezahl-Preis ist wenig wert!

05.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User mimi_gotteron

Das isch aber e armuetszügnis für die andere! Artikel wome bstellt het wärde nid glieferet will si nid verfügbar sind. Es alternative wird nid unkompliziert abote und es wärde Versandbesätigungsmail verschickt mit Post Tracking Informationen vo anderene Artikel. E riese gnusch eifach. Trurig...

02.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User Anonymous

Wenn der bestellte Artikel nicht verfügbar ist, wundert es mich nicht, dass nichts geliefert wird und vielleicht gibt es ja gar keine "gute" Alternative oder man könnte es auch aus einem anderen Blickwickel betrachten. Es gibt auch Kunden, die sich nerven, wenn man ihnen eine Alternative anbietet. Man kanns halt nicht allen recht machen.

Finde dass Galaxus so ziemlich den besten online Shop hat, den es gibt. Auftritt, Sortiment, Community, Preise und (sofern verfügbar) Liefergeschwindigkeit

02.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User mimi_gotteron

Man sollte die Fakten kennen bevor man ein Stuss schreibt Der Artikel war waerend einer Woche verfügbar, dann kam die Meldung kann nicht geliefert werden. Und doch es gab ein alternatives Produkt, gleiche Marke, gleiche Funktion und gleicher Preis. Aber man war zu unflexibel bzw. zu Arroganz am Telefon. Man haette es sehr einfach richtig machen koennen aber dafür haette es Bereitschaft benoetigt seitens Galaxus. für mich ein Totaler Fail der Laden

03.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User Anony

Nicht alles ist perfekt, doch vieles ist ziemlich gut.

05.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User sveng1991

Und trotzdem bist du immer noch da... Punkt für Galaxus. ;-)

07.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User Anonymous

@mimi-gotter wenn du alles so "fail" findest, dann eröffne doch einen online shop. Offenbar weisst du ja ganz genau, wie man es machen muss und wie man alle Kunden "ganz einfach" glücklich machen kann. Wenn du es besser hinkriegst, dann wirst du vielleicht nächstes Jahr mit dem swiss e-commerce champion gekürt. Simple as that oder?

08.06.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.


Per favore, effettua il login.

Devi effettuare il login per scrivere un nuovo commento.

Corporate logo