

Furto con scasso: proteggi la tua casa da possibili minacce
Il numero di furti con scasso in Svizzera è in diminuzione. Tuttavia, ogni giorno si contano in media 127 furti. Per proteggersi da tali minacce e rendere i furti il più possibile difficili da compiere, vi offriamo dei consigli preziosi.
I seguenti articoli sono ancora disponibili a prezzi attrattivi fino al 31 ottobre 2017. Rendono i furti difficili, intimidiscono lo scassinatore ancora prima di commettere un reato oppure trasmettono un messaggio nel momento in cui qualcuno sta provando ad irrompere in casa tua.
Sorveglianza
Una telecamera di sorveglianza dà la sicurezza di sapere sempre che cosa sta succedendo nella propria casa. Inoltre, tale telecamera serve per intimidire i ladri. Se uno scassinatore riesce comunque ad entrare in casa, queste registrazioni servono come prova e aumentano le possibilità di arrestare il colpevole.
Tutte le telecamere IP le trovi qui
Porte e finestre
Più sicure sono le tue porte e le tue finestre, più difficile sarà irrompere in casa tua. Nella maggior parte dei casi, gli scassinatori scelgono la via più semplice. Se la tua casa è quindi ben protetta, lo scassinatore sceglierà sicuramente un altro posto da rapinare.
Qui trovi tutte le protezioni per porte e finestre
Sensore di movimento
Gli scassinatori agiscono al buio per passare inosservati. Nessuno vuole infatti essere colto sul fatto mentre commette un reato. I sensori di movimento sono quindi un’arma efficace contro i ladri. Se una persona cammina vicino a un sensore di movimento, la luce si accende automaticamente. Questo articolo è indicato soprattutto per illuminare l’esterno della tua casa.
Qui trovi tutti i sensori di movimento
Simulare la propria presenza
In casi molto rari, un ladro irrompe quando sei in casa. La maggior parte dei ladri osserva la casa per un momento prima di agire, in modo da assicurarsi che nessuno sia in casa. Puoi simulare la tua presenza con dei piccoli aiuti: con una luce che si accende e spegne oppure con una lampada che simula lo sfarfallio della luce del televisore. Con questi trucchi riesci a proteggere la tua casa da possibili scassinatori.
Casseforti e depositi
Se uno scassinatore riesce ad irrompere in casa tua, con questi articoli puoi rendergli difficile oppure impossibile l'accesso ai tuoi oggetti di valore.
Sicurezza personale
Può anche succedere che tu venga aggredita oppure rapinata in piena strada. Se dovesse capitarti una situazione spiacevole del genere, dovresti cercare di attirare l’attenzione di altre persone. Puoi riuscirci con una chiamata di soccorso oppure una sirena di allarme. Se le persone reagiscono e hanno abbastanza coraggio per intervenire, la maggior parte dei delinquenti se la squaglia e tu sei salva.
Qui trovi tutti gli articoli per la sicurezza personale