Novità e trend

Fratelli - Il rapporto più lungo di tutti

Ümit Yoker
20.11.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Fino a poco tempo fa, la psicologia ha prestato poca attenzione al rapporto tra fratelli e sorelle. Eppure nessuno ci accompagna nella vita più a lungo dei nostri fratelli e sorelle. I genitori possono rafforzare il legame tra i loro figli, ma possono anche metterlo a dura prova.

Sfigati, viziati, responsabili

Forse non è una coincidenza che il sestogenito Mark Twain e, poco più di un secolo dopo, l'undicesimogenito Stephen Colbert abbiano fatto dell'umorismo il loro più grande punto di forza, rispettivamente come scrittore e comico. Se tutti i tuoi fratelli sanno scrivere, fare i conti e camminare meglio di te solo perché hanno qualche anno in più, probabilmente inizierai a cercare un'altra area in cui fare punti.

La nicchia di tutti

La ricerca di una nicchia è una strategia molto utile per assicurarsi la propria parte della scarsa risorsa chiamata attenzione dei genitori in una famiglia, come dice lo psicologo svizzero Jürg Frick nel suo libro "Mi piaci - mi dai fastidio". Tuttavia, è importante permettere ai bambini di provare sempre nuovi e diversi ruoli. Dopo tutto, il modo in cui un bambino vive il suo ruolo nella famiglia è molto più formativo dell'ordine di nascita.

Liti quotidiane e relazioni avvelenate

Questo non vuol dire che i genitori non siano in grado di aiutarli.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

È un'appassionata giornalista e mamma di due figli. Nel 2004 si trasferisce con suo marito da Zurigo a Lisbona. Scrive nei caffè e ritiene che la vita, in fondo, sia buona con lei. <a href="http://uemityoker.wordpress.com/" target="_blank">uemityoker.wordpress.com</a>


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti