La comunità di speedrunning intorno a Elden Ring di From Software ha stabilito numerosi nuovi record nelle ultime settimane. Nel frattempo, lo speedrunner Distortion2 ha superato una pietra miliare piuttosto impressionante. Il giocatore è riuscito a giocare il titolo in meno di 20 minuti.
Questo è un articolo del nostro partner di contenuti "PC Games". Qui potete trovare l'articolo originale di Daniel Link.
Nuovo record mondiale di speedrunning di Elden Ring
È sempre qualcosa di speciale quando i giocatori stabiliscono una nuova pietra miliare. Che si tratti della gilda Echo, che ha recentemente vinto la prima gara mondiale per il nuovo raid di World of Warcraft, o di talentuosi speedrunner che stabiliscono un nuovo record mondiale.
Nel giro di un mese, abbiamo ricevuto numerosi record mondiali, tutti estremamente impressionanti. Molti giocatori probabilmente impiegheranno la stessa quantità di tempo per sconfiggere un singolo boss in Elden Ring di From Software, in cui gli speedrunner giocano attraverso l'intero gioco. Ora, lo streamer Distortion2 ha posto un'altra pietra miliare. In un flusso di 15 ore su Twitch, lo streamer ha raggiunto un tempo di 18 minuti e 58 secondi, che è sia un nuovo record mondiale che il primo speedrun a rompere la soglia dei 20 minuti.
In un tweet sul suo straordinario risultato, lo streamer ha ringraziato tutti i suoi spettatori e ha celebrato il suo nuovo record mondiale. Resta da notare che Distortion2 Elden Ring sta giocando sulla patch 1.02 non aggiornata. Nel frattempo, Elden Ring ha ricevuto alcuni cambiamenti di bilanciamento, che rendono molte strategie popolari di speedrun non più possibili. Distortion2 continua comunque a giocare con la patch 1.02 e usa numerosi glitch per saltare grandi parti del gioco.