Opinione

Finalmente vendiamo la migliore maionese del mondo!

Simon Balissat
30.6.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Una bottiglia con una bambola stampata sopra ha cambiato la mia vita. La maionese giapponese Kewpie è molto meglio di qualsiasi altra prodotta in questo paese. Ora è finalmente disponibile da Galaxus.

Saranno passati circa dieci anni da quando mi sono imbattuta per la prima volta in Kewpie in un negozio di specialità giapponesi. L'originale bottiglia a forma di goccia proveniente dal Giappone ha un aspetto assurdo. Si presenta in una confezione di cellophane con una bambolina stampata sopra. Il flacone stesso, realizzato in plastica morbida, non è stampato. Si trova nel mio frigorifero come un tubo per bere dell'antica Roma, pieno del nettare dorato degli dei.

Original Kewpie
Original Kewpie
Fonte: Simon Balissat

Premere la maionese attraverso la piccola apertura rotonda del coperchio rosso è un piacere tattile. Una leggera pressione permette alla salsa di colare sul cibo in un sottile rivolo. Non ci sono blob osceni, come la salsa che i barbari estraggono dal barattolo di maionese con un cucchiaio. No, sono strisce sottili, dorate come capelli d'angelo, che ricoprono le mie patatine fritte, abbracciandole e accarezzandole.

Il segreto di Kewpie è la sua composizione: tuorlo d'uovo (invece di uova intere), aceto, zucchero e glutammato (MSG). Miscelati alla perfezione alchemica. Non troppo dolce, non troppo aspro, con umami grazie all'esaltatore di sapidità. Una volta assaggiata Kewpie, non vorrai più tornare alla banale maionese del supermercato. Chi mangia Kewpie è sofisticato, ha stile e classe.

Un esempio? La mascotte di Thommy è un tubo di senape a grandezza naturale. La mascotte di Kewpie è una bambola per bambini il cui nome deriva dal dio romano dell'amore Cupido.

La sua freccia colpisce il bersaglio a destra e a sinistra

Un esempio?

La sua freccia colpisce il centro del mio cuore culinario. Kewpie scorre nelle mie vene!

Titelbild: Shutterstock

A 93 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Ecco i miei cinque tipi di patatine fritte preferiti

    di Simon Balissat

  • Opinione

    Pollo tikka masala con riso in 10 minuti - direttamente dalla busta

    di Patrick Bardelli

  • Opinione

    I preferiti di Pia: torsioni e design sinuosi

    di Pia Seidel

108 commenti

Avatar
later