Novità e trend

«Final Fantasy VII», «Kena» e «Sifu»: tutti i trailer dallo State of Play Sony

Philipp Rüegg
26.2.2021
Traduzione: Leandra Amato

All'evento Playstation di giovedì sera sono state mostrate molte novità: nuovo episodio per «Final Fantasy VII Remake», nuovo gameplay per «Kena: Bridge of Spirits» e nuovi titoli come «Sifu». Qui trovi tutte le notizie e i trailer dello State of Play.

Mentre le quantità di Playstation 5 rimarranno probabilmente scarse ancora per un po', Sony ha mostrata cosa possiamo aspettarci in occasione del suo ultimo State of Play. Molti di questi titoli sono disponibili anche per PS4 e PC.

«Crash Bandicoot 4» per PS5

Su PS4, puoi giocare con Crash già da qualche mese. Il trailer mostra come sarà l'avventura su PS5. Risoluzione nativa UHD, 60 fps e tempi di caricamento più veloci promettono un update decente. In arrivo su PS5 il 12 marzo.

«Kena: Bridge of Spirits»

In arrivo il 24 agosto non solo per PS4 e PS5, ma anche per PC: «Kena» è uno dei più promettenti nuovi titoli svelati allo State of Play. Emana forti vibrazioni in stile «Horizon Zero Dawn», ma evoca visivamente i mondi magici di un film Ghibli.

«Returnal»

Lo studio finlandese Housemarque, che ha già sviluppato alcuni giochi d'azione spettacolari come «Resogun» e «Nex Machina», presenta «Returnal». Tuttavia, l'ultimo trailer si concentra sugli elementi horror e fantascientifici del titolo. Sembra davvero eccitante. In arrivo su PS5 il 30 aprile.

«Sifu»

Sifu significa insegnante o maestro ed è solitamente usato nel kung fu per designare il capo allenatore. Nell'omonimo gioco per PS4 e PS5, invece, vesti prima i panni di uno studente di kung fu che dispensa un sacco di ceffoni con stile. In arrivo alla fine dell'anno.

«Solar Ash»

Dagli sviluppatori di «Hyper Light Drifter» arriva quest'anno «Solar Ash». Il nuovo trailer rivela finalmente qualcosa sul gameplay. Scivolerai, dondolerai e ti arrampicherai attraverso un mondo surreale, picchiando strane creature nere lungo la strada e risolvendo i puzzle con un mix di abilità e potenza cerebrale.

«Five Nights at Freddy's: Security Breach»

Dopo un breve teaser alla fine dell'anno, ora abbiamo il primo vero trailer dell'ultimo capitolo della serie «Five Nights at Freddy's». Gli Animatronics sono scappati di nuovo e vogliono darti un abbraccio mortale. L'uscita è prevista per quest'anno.

«Oddworld: Soulstorm»

La prossima avventura della serie Oddworld è gratuita per gli abbonati a Playstation Plus e arriverà già il 6 aprile. Questa volta non controlli solo Abe, ma anche numerose altre strane creature per padroneggiare le sfide sempre diverse.

«Knockout City»

Il gioco è già stato mostrato al Nintendo Direct della scorsa settimana. Ma poiché sta uscendo praticamente su ogni piattaforma, Sony ha anche riempito il suo programma con un trailer corrispondente. Il 21 maggio scoprirai se sarà il prossimo successo multiplayer o se risveglierà i traumi di scuola in troppi giocatori.

«Deathloop»

Lo sviluppatore di «Dishonored» Arkane sembra avere già il prossimo successo con «Deathloop». Tanta azione, tante acrobazie, tante abilità interessanti e un antagonista interpretato da un altro giocatore sembrano allettanti. Sarà rilasciato per PC e PS4/PS5 fino a nuovo avviso e non per Xbox, anche se lo studio è ora di proprietà di Microsoft.

«Final Fantasy VII Remake»

Non solo il remake del cult Final Fantasy riceve una rivisitazione visiva per la PS5, ma c'è anche un episodio aggiuntivo con la kunoichi Yuffie Kisaragi. L'aggiornamento da PS4 a PS5 è gratuito, ma il nuovo episodio costa extra. Data di uscita: 10 giugno.

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

5 commenti

Avatar
later