

Fika a Stoccolma

Stoccolma: il mio grande amore del nord. Fika: la pausa caffè degli svedesi. Questi sono i miei consigli.
Fika
I miei consigli
Ci sono innumerevoli caffè a Stoccolma. Ognuno è più speciale, più accogliente e più alla moda dell'altro. Questi sono i miei cinque preferiti al momento.
Caffè String
Fabrique
Wayne's Coffee
La catena di caffetterie svedese serve la migliore cioccolata calda con marshmallow. Ti consiglio di sederti alla finestra della filiale di Götgatan 31 e di passare un pomeriggio a guardare la gente. È così che si vive Stoccolma.
Il Rum di Gilda
Anche il Gildas Rum café è decorato in modo unico: Sfumature di rosso e oro, poltrone pesanti e accoglienti, vecchie lampade e cornici con foto di persone che potrebbero essere i tuoi trisnonni. Il caffè è un rifugio meraviglioso che emana un calore accogliente nelle giornate fredde. Grazie al parco adiacente, in estate è possibile sedersi all'aperto.
Kaffeverket
Il café, arredato in stile industriale, non è solo l'ideale per la fika, ma offre anche un variegato menu per la colazione con ottimi succhi di frutta. Il caffè è il sogno di ogni barista e le crepes con la marmellata fatta in casa sono semplicemente deliziose.
Volerò di nuovo a Stoccolma a maggio. Non vedo l'ora di visitare caffè nuovi e già conosciuti. Hai qualche consiglio da darmi?
Fika per casa
Una poltrona come quella del Café String, un buon caffè e qualcosa di dolce da accompagnare - e nei miei pensieri sono già a Stoccolma.


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti