
Guida
Suggerimento per l'artigianato: decoriamo l'albero di Natale!
di Yvonne Moser

Non deve essere sempre la tradizionale impronta della mano o una tazza decorata. I bambini dovrebbero sfruttare appieno la loro creatività quando fanno i regali di Natale. Le figure in gesso, ad esempio, possono essere personalizzate. Che si tratti di un angelo di Natale o di un albero di Natale, dipende solo da tuo figlio.
A seconda del motivo, il destinatario può appoggiare le chiavi o la posta sul disco di legno. Oppure può essere utilizzato per un accendino. Ti garantisco che queste figure in gesso non piaceranno solo al tuo bambino, ma anche alla nonna e al resto della famiglia.
Per il gesso, ti serve innanzitutto del filo di ferro e, ovviamente, una benda di gesso. Puoi decorare la figura con colori acrilici. Un disco di legno è la base ideale per la tua figura. Ti serviranno anche colla, pennelli, tronchesi, un contenitore per l'acqua, un trapano a mano e qualsiasi elemento decorativo.
Questo grazioso regalo di Natale può essere realizzato sia dai più piccoli che dagli scolari. È garantito che stupirà chi lo riceverà. Con domande come: "Come hai fatto?", il piccolo maestro stuccatore potrà spiegare con orgoglio cosa è successo nella fabbrica di Natale.
I miei alunni e anche i miei figli mi ispirano ogni giorno con la loro incontenibile immaginazione. Mi piace documentare i progetti creativi che ne derivano sul mio blog Fantasiewerk. Spero di ispirare molte mamme e papà a fare lavori manuali con i loro bambini. <br> <a href="https://fantasiewerk.ch/" target="_blank">Fantasiewerk.ch</a>
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti


Amsterdam Starter Set
Multicolore, 20 ml








Ariel Universal+
72 Cicli di lavaggio, Detersivo in polvere