Test del prodotto

Felicità portatile: talismani

Léonie de Montmollin
26.10.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Anelli infiniti, ciondoli a forma di unicorno, braccialetti con l'albero della vita: molti di noi indossano gioielli alla moda senza rendersi conto di quanto possano essere significativi. Si dice addirittura che alcuni abbiano proprietà magiche. Ma da dove vengono i simboli e cosa significano davvero? Abbiamo dato un'occhiata più da vicino ai motivi più popolari.

I gioielli sono oggetti che chi li indossa ritiene possano dare forza, successo o protezione. Naturalmente, ogni volta che ricevi un gioiello come regalo o lo acquisti per te, assume un significato personale. Ma potresti indossare un amuleto per la prosperità, la fortuna o la salute senza rendertene conto. Ecco un piccolo elenco dei simboli più popolari che si trovano spesso nei gioielli.

La mano di Fatima

L'albero della vita

Il segno dell'infinito

L'unicorno

L'ancora

L'occhio di Horus o Udjat

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti