Novità e trend

Ecco le tendenze della moda a Parigi

Vanessa Kim
10.10.2019
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Le sfilate nella città dell'amore non solo segnano la fine del mese della settimana della moda, ma anche la fine della stagione estiva. Ti mostrerò cosa è di tendenza quest'autunno con i look di street style.

Gli stilisti devono improvvisamente lavorare molto duramente. Le loro sfilate sono ancora piene, ma gli influencer stanno prendendo il loro posto. Mentre le case di moda erano solite dettare il tono quando si trattava di tendenze, i blogger stanno ora sfidando la loro posizione di profeti. Il motivo: a differenza delle collezioni in passerella dei marchi di lusso, i loro look possono essere realizzati immediatamente perché non sono stagionali. Condivido con te i miei insegnamenti sulle tendenze dalle strade di Parigi.

Micro borse

Rispetto alle borse dello stilista Jacquemus, questi modelli sembrano davvero enormi. Ciononostante, rientrano nella gamma delle micro borse. Queste borse sono particolarmente belle quando le porti con nonchalance tra le mani o le lasci penzolare con disinvoltura dal braccio. Che si tratti di pelle o di perle, la scelta del materiale è libera. Più il modello è appariscente, più ti consiglio di abbinarlo a capi basic in denim o a una tuta a tinta unita.

Vinile

Sono sorpresa io stessa del mio look preferito, dato che nel mio guardaroba c'è solo un capo d'abbigliamento rosa. Il cappotto in vinile rosa baby è un vero e proprio eye-catcher in combinazione con pantaloni bootcut e stivali neri. Dettaglio importante: le punte dei capelli sono infilate sotto il cappotto. Anche una mini borsa è un must. Se è troppo vinile per te, allora prendi un cappello da pescatore in plastica lucida.

Beige

A Parigi non si vedevano colori vivaci. Al contrario: al contrario, dominavano i toni tenui e delicati come le tonalità della terra, il nero, il grigio e i colori pastello. Il colore beige ha fatto da padrone, e va bene anche per gli uomini. Se opti per un look monocromatico, ti consiglio di scegliere un accessorio che risalti il tuo outfit. Ad esempio, una borsa rossa o degli occhiali da sole dal taglio deciso.

Design

I capi decostruiti mi fanno battere il cuore in questo momento. Si tratta di semplici Basic come camicette, abiti o cappotti (nota anche qui il colore beige) a cui viene dato un tocco eccitante con un dettaglio speciale. Si può trattare di tasche applicate, forme asimmetriche o maniche tagliate che si annodano intorno alla pancia. Oppure due capi di abbigliamento che fluiscono l'uno nell'altro. Con nastri, sciarpe o cinture puoi creare sorprendenti effetti di drappeggio.

Stampa animale

Questa stagione sarà animalesca. Le donne francesi amano particolarmente la classica stampa animalier. Il motivo leopardato è particolarmente bello se abbinato a vestiti neri. Se è troppo selvaggio per te, non devi investire subito in un cappotto. Utilizza invece il motivo con discrezione sotto forma di foulard, borse o cinture. Per inciso, quando si tratta di stivali, i finti serpenti (stampati) sono la misura di tutte le cose.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora clicca su "Segui l'autore" e ricevi tutti gli aggiornamenti sulla moda.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar